realme C55
Novità

Realme C55 e la sua Mini Capsule sono ad un passo dal debutto

Negli ultimi giorni un realme ha destato la nostra attenzione anche per un nuovo device della famiglia C, che è riuscito a spostare gli sguardi dai modelli GT appena presentati e quelli in arrivo. realme C55 non competerà a livello di prestazioni o design coi nuovi device, ma porta con sé una caratteristica che ha già fatto discutere. La Dinamic Island arriverà infatti ufficialmente nel mondo Android come Mini Capsule, proprio a bordo del nuovo C55. Oggi scopriamo molte delle sue specifiche e la sua data di lancio.

Leggi anche:

realme C55

Realme C55

Stando a quanto riportato il prossimo device debutterà la prossima settimana, in particolare il 7 marzo. Le informazioni arrivano dalla divisione indonesiana del brand, che con una landing page dedicata ci offre le specifiche del device e le tempistiche relative alla disponibilità del prodotto.

realme C55 sarà in vendita, almeno per il mercato indonesiano, già l’8 marzo, non conosciamo ancora il prezzo del dispositivo, ma design e specifiche vengono confermate. Il nuovo C55 sarà alimentato da un processore MediaTek Helio G88, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Entrambe le configurazioni prevedono inoltre la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione fino ad 1 TB via microSD.

realme C55

Il device sfoggia un display da 6.72 pollici con risoluzione Full HD+ e luminosità massima di 680 nits. Il pannello ospita nel suo punch hole notch centrale una camera da 8 Megapixel, che costituirà il centro della già chiacchierata Mini Capsule. La soluzione che “prende spunto” dalla Dynamic Island di iOS permetterà di visualizzare stato di batteria e di carica oltre che l’utilizzo dei dati, in un secondo momento, tramite aggiornamento OTA si aggiungeranno nuove funzioni come il conteggio dei passi e la distanza percorsa. Il device arriverà con la realme UI 4.0 basata su Android 13.

Il comparto fotografico posteriore comprenderà poi una doppia camera con sensore primario da 64 Megapixel disposta in due moduli circolari che sporgono su un’isola rettangolare a filo con la backcover. Ad alimentare il device troveremo una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W.

Infine, tra le altre specifiche ritroviamo un sensore d’impronte laterale, ingresso jack da 3.5 mm, chip NFC e audio Dirac. Le colorazioni disponibili saranno le Rainy Night e Sunshower.

Via: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più