Samsung The Frame - Tina Loiodice
Novità

L’artista Tina Loiodice sceglie Samsung The Frame

L’artista Tina Loiodice è protagonista di un’esposizione tutta al femminile, Women 2.0, che verrà inaugurata il 4 marzo alle 16.00 presso la Bottega Samsung del MediaWorld Tech Village di Roma (Centro Commerciale Porta di Roma, via Alberto Lionello201-138).  La mostra rimarrà aperta per tutti gli appassionati d’arte fino al 12 marzo, e durante il periodo saranno organizzati due eventi, il primo l’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna e il secondo il 12 marzo per la chiusura dell’esposizione.

Le donne raffigurate da Tina Loiodice incontreranno la tecnologia Samsung: quattro ritratti selezionati dall’artista saranno infatti proiettati sugli schermi di The Frame, il TV Samsung che coniuga arte e innovazione e che si personalizza e adatta al senso estetico di ogni ambiente.

Leggi anche:

Samsung The Frame: il TV dallo spiccato senso estetico che valorizza al massimo ogni forma d’arte

The Frame supera il concetto tradizionale di TV, incoraggiando le persone a ripensarne il ruolo e il posizionamento nell’ambiente domestico. Con un design audace e innovativo, The Frame rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili. A questo si aggiunge la possibilità di impreziosire il TV scegliendo la cornice di colori differenti. Quando non viene utilizzato per godersi film o programmi TV, grazie alla modalità Art Mode, The Frame permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere 1.600 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, la più ampia piattaforma al mondo di contenuti d’arte e fotografie, disponibile in esclusiva per i TV The Frame. La tecnologia Auto Curation, basata sull’Intelligenza Artificiale, impara dall’utente e consiglia le opere secondo i suoi gusti. In questo modo, sarà possibile dare vita a una personale collezione artistica con una galleria in continua espansione con opere d’arte provenienti da istituti di fama mondiale. Dai grandi classici all’arte moderna, fino alle fotografie più famose, Art Store offre l’accesso a una varietà di contenuti per personalizzare gli spazi e rinnovarli ogni volta che se ne sente la necessità.

Tina Loiodice: ritratti urbani

Nel mondo della Street Art sono sempre più numerose le donne attive, all’estero ma anche in Italia: ne è un esempio l’artista romana Tina Loiodice, classe 1954, che dopo circa un quarantennio di pittura in atelier si è avvicinata all’arte murale. La sua peculiarità è quella di riuscire a infondere grande espressività e intensità ai soggetti da lei raffigurati, riuscendo quasi a creare un “dialogo” tra opera e spettatore. L’artista è una ritrattista che predilige raffigurare donne, bambini e protagonisti del cinema italiano. Presso la stazione della Giustiniana, a Roma, ha dipinto i volti di quattro icone degli anni ‘60 e ’70 che emergono in un’ambientazione pop, caratterizzata da pois e colori sgargianti: Virna Lisi, Anna Magnani, Monica Vitti e Claudia Cardinale, quest’ultima ritratta a figura intera sul set de La ragazza con la valigia. L’intervento è stato eseguito nel 2016 per il progetto Arte in stazione e città a colori.

Fonte: samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più