Tecno Phantom V Fold
Novità

Tecno Phantom V Fold ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Durante il MWC 2023 abbiamo avuto la possibilità di assistere all’evento di presentazione del nuovo Tecno Phantom V Fold, un nuovo smartphone pieghevole dalle caratteristiche più che interessanti, che inaugura la presenza di un nuovo player nel mondo dei foldable. Purtroppo, anche in questo caso, il dispositivo non sarà venduto in Europa/Italia, ma vale la pena dargli uno sguardo per capire un po’ come si stanno muovendo le altre compagnie nei confronti del predominio Samsung.

Leggi anche:

Tecno Phantom V Fold: tutte le caratteristiche

Design, costruzione e materiali

Tecno Phantom V Fold è un pieghevole “classico” che si piega a libro, in pieno stile Galaxy Z Fold. Pesa ben 299 grammi e misura 159.4 x 72 x 14.2 mm da chiuso e 159.4 x 140.4 x 6.9 mm da aperto.

Bella la texture della back-cover, in ecopelle, ottimo il Gorilla Glass Victus che protegge il display esterno, solido l’alluminio del frame, che dona una solidità degna di nota al Phantom V. É un aspetto che si nota subito, non appena lo si tocca con mano.

Non possiede una certificazione IP, garantita invece dai pieghevoli Samsung. La piega interna, però, grazie anche alle ultime tecnologie che riguardano le cerniere, è meno visibile e riesce, da aperto, ad essere perfettamente parallelo ad un piano. Rispetto ad altri pieghevoli, però. Phantom V o è aperto o chiuso, senza posizioni intermedie.

Schermo, Audio e Multimedialità

Tecno Phantom V Fold offre, esternamente, un pannello AMOLED LTPO 10 bit da 6,42 pollici con risoluzione 1080 x 2550 pixel e frequenza di aggiornamento di a 120 Hz, con una luminosità di punta di 1100 nits. Il display pieghevole interno, invece, è un 7.85″ LTPO a 10 bit, con risoluzione 2000 x 2296 pixel ed una luminosità di picco di 1100 nits.

Tecno Phantom V Fold – Chipset e tagli di memoria

Tecno Phantom V Fold  monta l’ultima belva di MediaTek, il Dimensity 9000+, realizzato con un processo a 4 nm.  Ad affiancare la CPU troviamo la nuova 12 GB di RAM LPDDR5X e 256/256512 GB di memorie UFS 3.1.

Fotocamere

Tecno Phantom V Fold possiede 5 fotocamere, tre sul retro e due selfie camera:

  • Principale: 50MP f/1.9
  • Ultra-Grandangolare: 13 MP
  • Teleobiettivo: 50 MP – Zoom Ottico 2X
  • Selfie-camera interna : 16 MP
  • Selfie-camera esterna: 32 MP

Autonomia e Ricarica

La batteria a bordo è da 5000mAh. La ricarica, invece, è a 45W. Manca la ricarica Wireless.

Prezzo e disponibilità

Tecno Phantom V Fold sarà disponibile  in India a 99.999 rupie, che al cambio equivalgono a circa 1142 euro. Considerando anche l’ulteriore sconto di circa 228 euro di cui potranno avvalersi i primi a prenotarlo, sarà sicuramente un dispositivo allettante, dal rapporto qualità-prezzo sicuramente molto alto per quello che offre.

E voi, cosa ne pensate?

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più