Dopo i rumors di qualche mese fa, ora è ufficiale: Apple ha introdotto ufficialmente il programma di riparazione self-service per iPhone.
Leggi anche:
- Su Amazon Prime Video potrai guardare Liverpool-Villareal
- Unieuro: nuove “Offerte a Tempo” ti aspettano online!
- Twitter: molti utenti stanno lasciando il social dopo l’annuncio su Musk
Il nuovo programma Apple
Apple ha annunciato ufficialmente di aver lanciato il suo programma di riparazione self-service per iPhone, che consentirà agli utenti di iPhone 12, iPhone 13 e iPhone SE di terza generazione di effettuare determinate riparazioni a casa. Al momento, questo programma è disponibile solo per gli Stati Uniti ma presto sarà disponibile anche per altri entro fine anno.
L’azienda di Cupertino afferma che i manuali di riparazione originali e le parti insieme gli strumenti Apple saranno disponibili in un nuovo negozio di riparazioni self-service. Nel negozio, i clienti avranno accesso a oltre 200 parti e strumenti individuali. Inizialmente, il negozio includerà strumenti solo per le linee iPhone 12 e iPhone 13 e iPhone SE di terza generazione. Apple afferma che prevede di espandere il negozio con strumenti, manuali e parti per Mac con chip di silicio Apple entro la fine dell’anno.
Per eseguire una riparazione, i clienti dovranno prima consultare il manuale di riparazione per il loro prodotto e la riparazione specifica sul sito Web di supporto di Apple. Successivamente, potranno ordinare le parti e gli strumenti richiesti dal negozio di riparazioni self-service e iniziare la riparazione. Tutti gli strumenti e le parti offerti nel negozio sono sottoposti a “test approfonditi per garantire la massima qualità, sicurezza e affidabilità”, afferma Apple.
Inoltre, Apple fornirà un kit a noleggio dal costo di 49 dollari che include tutti gli strumenti essenziali necessari per eseguire le riparazioni per i clienti.
Attendiamo, quindi, notizie per gli altri Paesi.
Fonte: macrumors