Twitter
NovitàSocial & Community

Twitter: molti utenti stanno lasciando il social dopo l’annuncio su Musk

Il giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, alcuni degli account più popolari del social network hanno perso centinaia di migliaia di follower durante la notte. Cosa sta accadendo?

Twitter
Twitter

Leggi anche:

Nuovi problemi per Twitter

Twitter ha affermato che nella giornata di martedi è stato registrato un aumento delle registrazioni sul social seguito da un forte calo dopo la recente acquisizione di Elon Musk. “Sebbene continuiamo ad agire sugli account che violano la nostra politica di spam che possono influenzare il conteggio dei follower, queste fluttuazioni sembrano essere in gran parte il risultato di un aumento della creazione e della disattivazione di nuovi account”, ha affermato Twitter in una nota,.

Elon Musk
Elon Musk

Il social definisce questi cambiamenti “organici”. Ad aver notato un netto calo tra i propri followers sono stati i profili politici di sinistra presenti sul social , come ad esempio Joe Biden che ha ha registrato un calo di 5.160 follower oppure Alexandria Ocasio-Cortez  che ha perso su Twitter 37mila seguaci.

Immancabile anche Barack Obama che ha perso più di  300mila follower dopo l’annuncio della nuova acquisizione di Twitter. Gli account, invece, che sono schierati  politicamente a destra hanno registrato un aumento dei propri followers su Twitter come Ron DeSantis, governatore della Florida, oppure il profilo a favore di Trump.

Come andrà a finire?

Fonte: Insider

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più