Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri
Novità

Dungeons & Dragons: successo al botteghino per “L’onore dei ladri”

Non è un segreto che ogni volta che un film si basa su una storia amatissima, sia essa un romanzo o un gioco, le aspettative sono enormi. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri non fa eccezione. L’epopea fantasy, diretta da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, doveva confrontarsi con il suo omonimo gioco di ruolo, un’impresa non da poco per gli amanti del D20. Nel suo primo weekend nelle sale, il film ha incassato 38,5 milioni di dollari negli Stati Uniti e 33 milioni a livello internazionale, raggiungendo il 83% della distribuzione prevista. Questo porta il totale degli incassi mondiali a 71,5 milioni di dollari.

Leggi anche:

Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri

Dungeons & Dragons: successo di critica e pubblico

Complessivamente, Dungeons & Dragons ha ottenuto risultati migliori del previsto in Canada, nel Midwest e nell’ovest degli Stati Uniti. L’onore dei ladri ha attratto il pubblico anche grazie a una serie di anteprime speciali per i fan, che probabilmente hanno contribuito al totale degli incassi. Le anteprime tattiche hanno lasciato spazio a recensioni entusiastiche sia da parte della critica che del pubblico, con un notevole A- di CinemaScore.

Nel complesso, il film è stato lodato per aver catturato l’essenza del gioco attraverso una storia incentrata su un affascinante ladro e i suoi ignari compagni in una straordinaria ricerca di un antico manufatto perduto. Il suo status di “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes ne è una testimonianza, con un eccezionale 93% di gradimento del pubblico e un 91% complessivo sul Tomatometer. È chiaro che il film non ha deluso i fan più accaniti.

Nonostante i dati incoraggianti, la situazione per L’onore dei ladri rimane incerta, considerando il suo enorme budget di 150 milioni di dollari. Tuttavia, il film può contare su un cast stellare, composto da Chris Pine, Regé-Jean Page e Michelle Rodriguez e, inoltre, le recensioni di pubblico e critica potrebbero potenzialmente far decollare il film. Se ciò dovesse accadere, “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” potrebbe guadagnarsi un posto di rilievo tra le poche trasposizioni cinematografiche videoludiche diventate un successo, rompendo un ciclo altrimenti amaro.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più