The Last of Us Parte 1 è approdato su PC la scorsa settimana, ma l’uscita non è stata priva di ostacoli a causa di diversi problemi riscontrati dai giocatori. Come abbiamo precedentemente riportato, questi inconvenienti includono glitch visivi fastidiosi, prestazioni scarse su sistemi potenti, crash del gioco, consumo eccessivo di VRAM e altre situazioni che compromettono l’esperienza di gioco.
Leggi anche:
- Twitter adotta il logo di DogeCoin e il prezzo sale del 30% in un’ora
- Harry Potter in arrivo come serie TV? Warner Bros vicina all’intesa
- Samsung Galaxy Tab S9 Plus: prime immagini e caratteristiche
- Incontro tra OpenAI e Garante della privacy per il futuro di ChatGPT
TLOU Parte 1: arrivano gli hotfix
Naughty Dog ha ricevuto numerose critiche su Steam e si è messa al lavoro per trovare soluzioni che possano risolvere rapidamente i problemi. Già la scorsa settimana sono stati rilasciati due hotfix in rapida successione, non sufficienti a risolvere tutte le problematiche.
Al momento, però, è disponibile un altro aggiornamento correttivo che porta il gioco alla versione 1.0.1.7 e introduce i seguenti miglioramenti:
- Risolto un problema per cui gli input dello stick del controller Xbox potevano essere letti erroneamente come zeri per brevi periodi di tempo
- Risolto un problema per cui la funzione “Ripristina impostazioni predefinite” nel menu Grafica in Impostazioni poteva effettuare selezioni errate
- Risolto un problema per cui i monitor delle prestazioni dell’HUD potevano influire sulle prestazioni se abilitati
- Risolto un problema per cui poteva verificarsi un arresto anomalo quando si utilizzava [ALT+INVIO] per alternare tra le modalità Schermo intero e Finestra
- Risolto un problema per cui poteva verificarsi un arresto anomalo della memoria durante la transizione dalla fine del gioco alla sequenza dei titoli di coda
- Risolto un problema che poteva causare un arresto anomalo durante l’avvio del gioco
- Aggiunti ulteriori registri dei rapporti sugli arresti anomali per fornire ulteriori informazioni agli sviluppatori
Sebbene l’aggiornamento driver sia principalmente rivolto a The Last of Us, risolve anche un paio di problemi minori riguardanti altri giochi come Assassin’s Creed Origins e Resident Evil 4 remake. Di seguito, i problemi corretti elencati nel registro delle modifiche dell’hotfix:
- [The Last of Us Part 1] Il gioco potrebbe bloccarsi in modo casuale durante il gioco su GPU GeForce RTX serie 30 [4031676]
- Assassin’s Creed Origins potrebbe avere problemi di stabilità quando si utilizza 531.18. [4008770]
- [Resident Evil 4 Remake] Corruzione nel gioco quando FXAA è abilitato [4051903]