Canalys, un’azienda di analisi di settore, ha pubblicato le sue ultime stime sul mercato dei wearable (dispositivi indossabili), rivelando una diminuzione delle spedizioni del 18% nel quarto trimestre del 2022. Questo segna il primo calo a due cifre per il mercato in un trimestre solitamente forte come il Q4.
Leggi anche:
- OPPO Find X6 Pro: “The next king of cameras” in uno scatto dal vivo
- Asus ROG Phone 7D avvistato su Geekbench
- Motorola Razr 2023 si mostra in una nuova veste
- Xiaomi 13 Ultra potrebbe arrivare molto presto!
Canalys:
La categoria degli smartwatch ha subito una sorte simile con una diminuzione a due cifre del 17%.
- Apple, leader della categoria degli smartwatch e dell’intero mercato dei dispositivi indossabili, ha subito una diminuzione del 17%, a causa del confronto difficile con un trimestre più forte nel 2021.
- Nonostante una caduta del 25% a causa delle spedizioni in calo di Fitbit, Google è salita al secondo posto poiché è stato in grado di attenuare il declino con una crescita del 16% degli smartwatch con il rilascio del suo Pixel Watch.
- Xiaomi, Huawei e Samsung hanno tutti subito grandi cali. Samsung è addirittura scesa al quinto posto, interrompendo bruscamente la sua serie di crescita nel Q4 con una diminuzione del 35%.
Nonostante le diminuzioni delle spedizioni trimestrali degli smartwatch, Apple, Samsung e Huawei hanno mantenuto la crescita annuale, contribuendo alla lieve crescita degli smartwatch nel 2022. Nel complesso, nel 2022 gli smartwatch sono cresciuti del 3%.