Amazon estende il reso
Novità

Da 30 a 14 giorni: cambiano le regole dei resi Amazon

L’annuncio di Amazon di ridurre la finestra di reso da 30 a 14 giorni per determinate categorie di prodotti rappresenta una svolta significativa per gli appassionati di tecnologia. Questa decisione, confermata da un portavoce dell’azienda, si allinea al minimo periodo di reso previsto per legge in Italia, influenzando principalmente le categorie di prodotti elettronici e multimediali.

Leggi anche:

I consigli di Amazon per la settimana bianca

Da 30 a 14 giorni: cambiano le regole dei resi Amazon

A partire dal 25 marzo 2024, la nuova politica di reso a 14 giorni sarà applicata a prodotti quali:

  • Fotocamere
  • Elettronica
  • Forniture per ufficio
  • Computer
  • Wireless
  • Videogiochi
  • Musica e video/DVD

Gli articoli a marchio Amazon e i prodotti ricondizionati Amazon Renewed, anche se rientrano nelle categorie sopra menzionate, continueranno a godere di una finestra di reso estesa fino a 30 giorni dalla consegna.

Fase di transizione e considerazioni future

Amazon prevede una fase di transizione di un mese, durante la quale i resi richiesti tra il 25 marzo e il 25 aprile 2024 con una finestra di 30 giorni saranno ancora accettati. Tuttavia, dal 25 aprile in poi, la politica di reso a 14 giorni sarà applicata senza eccezioni.

Questo cambiamento solleva interrogativi su future modifiche alle politiche di reso di Amazon, specialmente considerando la tradizionale estensione del periodo di reso durante il periodo natalizio. Resta da vedere se Amazon introdurrà ulteriori aggiustamenti alla sua politica di reso per mantenere la fiducia e la soddisfazione dei clienti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più