asus rog phone 8
Novità

ASUS Rog Phone 8 non sarà solo per il gaming

ASUS si prepara a lanciare il ROG Phone 8, un dispositivo che promette di superare i confini del gaming per diventare uno smartphone top di gamma per un pubblico più ampio. Previsto per essere annunciato al CES a Las Vegas, il ROG Phone 8 si presenta in due varianti: base e Pro. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche previste, le specifiche tecniche e le innovazioni che ASUS intende introdurre con questa nuova generazione.

Leggi anche:

asus rog phone 8

ROG Phone 8 – Caratteristiche

Il ROG Phone 8 si distingue per un design rinnovato rispetto ai suoi predecessori, con una scocca posteriore che adotta un linguaggio estetico più tradizionale, pur mantenendo elementi gaming come i LED personalizzabili. Il modulo fotografico, ora asimmetrico e sporgente, include tre fotocamere: una principale da 50MP, un’ultra grandangolare da 13MP e un tele da 32MP. ASUS ha preannunciato importanti novità nel comparto fotografico, suggerendo significativi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

La parte frontale del dispositivo vede cornici più sottili e una fotocamera anteriore da 32MP integrata nel display. Queste modifiche estetiche sono accompagnate da un salto generazionale nelle specifiche tecniche.

asus rog phone 8

Specifiche Tecniche Attese

I modelli ROG Phone 8 e 8 Pro sono previsti con il processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che promette prestazioni superiori del 30% rispetto al ROG 7. Le specifiche includono:

  • Display: ROG Phone 8 con Samsung AMOLED 6,78″ FHD+ e ROG Phone 8 Pro con LTPO Samsung AMOLED 6,78″ FHD+.
  • Memoria: Fino a 24GB di RAM LPDDR5X e fino a 1TB di memoria interna UFS 4.0.
  • Sistema operativo: Android 14 con interfaccia ROG UI.
  • Connettività: 5G, WiFi 6E, Bluetooth 5.3, NFC.
  • Audio: Speaker con tecnologia Dirac Virtuo, jack da 3,5mm.
  • Batteria: Fino a 6.000mAh con Quick Charge 5.0 65W

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più