arm
Novità

ARM svela Cortex-X4 e Immortalis G720 per i top di gamma del futuro

ARM ha recentemente presentato le sue nuovissime CPU e GPU che si prevede equipaggeranno gli smartphone e i tablet di fascia alta del futuro. Le nuove CPU Cortex-X4 e GPU Immortalis G720 spingono i confini della potenza mobile, introducendo tecnologie innovative per un gestione più efficace della banda e un consumo energetico ottimizzato.

Arm's relentless innovation on CPU performance and efficiency

ARM: incremento delle prestazioni, DVS e Unreal Engine 5

Le rivoluzioni di ARM La CPU Cortex-X4 di ARM offre un aumento del 15% delle prestazioni (rispetto ai top di gamma Android dell’anno precedente), rendendo avvio delle app e navigazione web sensibilmente più rapidi, mentre l’efficienza energetica beneficia di un miglioramento del 40%. La cache L2 in questo modello aumenta fino a 2 MB, permettendo una maggiore compatibilità della CPU con un’ampia gamma di dispositivi elettronici.

D’altro canto, l’Immortalis G720 è la GPU destinata a equipaggiare gli imminenti smartphone di punta, promettendo un incremento delle prestazioni del 20%. Sfruttando la recente tecnologia Deferred Vertex Shader (DVS), la GPU riesce a gestire in modo più efficace l’accesso alla memoria e il consumo della banda, risultando in un aumento del frame-rate e un’efficienza energetica superiore. Il consumo di banda è ridotto del 40%, mentre ARM ha annunciato l’imminente arrivo dell’Unreal Engine 5 su Android, promettendo una nuova generazione di giochi mobile sempre più sofisticati.

La GPU Immortalis G720 supporta fino a 16 core, ed include funzionalità come il Ray Tracing (via hardware), Variable Rate Shading e Multisample Anti-Aliasing (MSAA) fino a 2x.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più