iphone foxconn
Novità

Foxconn accelera per l’iPhone 15: nuovi bonus per i dipendenti

Foxconn, principale fornitore di Apple, ha incrementato i salari e i pacchetti bonus per i nuovi assunti presso il più grande impianto di produzione di iPhone a Zhengzhou, in Cina, in anticipo sul lancio della prossima generazione del famoso dispositivo di Apple.

Leggi anche:

Foxconn - Fabbrica di Zhengzhou

Foxconn: nuovi bonus per i dipendenti

Da lunedì, i nuovi dipendenti avranno diritto a bonus fino a 3.000 yuan (circa 394,96 euro) per almeno 90 giorni di lavoro presso l’impianto, con un salario orario fino a 21 yuan (circa 2,76 euro), come riportato sabato da un post su WeChat del Gruppo di Business Integrato di Prodotti Digitali di Foxconn, responsabile della produzione di iPhone.

Inoltre, i dipendenti già in forza presso l’azienda possono ottenere un bonus di segnalazione di 500 yuan, secondo quanto riportato nello stesso post.

Foxconn, con sede a Taiwan e formalmente conosciuta come Hon Hai Precision Industry, ha già aumentato i benefici per i lavoratori due volte questo mese. Ad esempio, il bonus di fedeltà più alto per i nuovi assunti che rimangono in servizio per tre mesi è stato aumentato a 2.500 yuan il 22 maggio, rispetto ai 2.000 yuan del 3 maggio.

La struttura di Zhengzhou di Foxconn, che può ospitare circa 200.000 lavoratori, si sta preparando per un’altra intensa produzione quest’anno, in vista del previsto lancio dei nuovi modelli iPhone 15 di Apple a settembre.

N.B. Stando ai dati di luglio 2020, è Shanghai ad assicurare il salario minimo mensile più alto in Cina, con 2.480 yuan, (equivalenti a 326 euro circa), quasi il doppio del minimo in province della fascia più bassa: Liaoning, 1.120 yuan (147 euro), Hunan, 1.130 yuan (148 euro) e Anhui, 1.150 yuan (151 euro).

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più