Android Auto
Novità

Google porta YouTube, Waze e Zoom su Android Auto

Google vuole ampliare e migliorare l’esperienza su Android Auto, portando le popolari app YouTube, Waze e Zoom direttamente sui veicoli dotati di Android.

Tra tutte le nuove funzioni, l’introduzione di strumenti di videoconferenza e streaming video sugli schermi dei veicoli attira sicuramente l’attenzione degli utenti. Dopo averlo anticipato l’anno scorso, ora abbiamo la conferma che sarà presto possibile, iniziando con i veicoli Volvo e Polestar.

Leggi anche:

Android Auto: ecco le novità

Oltre a Polestar, tra le aziende che rilasciano i propri veicoli con Android nativo, troviamo Volvo, Chevy, GMC, Cadillac, Renault e Honda. Anche Ford ha dichiarato che rilascerà veicoli con versioni rielaborate del suo sistema operativo Sync basato su Android.

Oltre a YouTube, Android Auto supporterà anche strumenti di videoconferenza come Zoom, Microsoft Teams e Cisco Webexma solo tramite audio, sia che l’auto sia parcheggiata o in movimento.

Infine, le auto con Google integrato potranno avere accesso a più giochi attraverso il Play Store, tra cui Beach Buggy Racing 2, Solitaire FRVR e My Talking Tom Friends da editori come Vector Unit, FRVR e Outfit7.

In conclusione, Google sta facendo grandi passi avanti per rendere Android Auto uno strumento più interattivo, consentendo agli utenti di accedere a un numero sempre maggiore di app e funzionalità. Con queste novità, l’esperienza di guida sta diventando sempre più personalizzata e centrata sull’utente, adeguandosi alle esigenze e alle preferenze degli automobilisti del futuro.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più