firefox relay
Novità

Firefox Relay: il baluardo anti-spam di Mozilla si aggiorna

Mozilla è pronta a rinnovare Firefox Relay, il suo servizio freemium dedicato alla creazione di alias email, concepito per salvaguardare l’account email principale da spam e messaggi non richiesti. Queste novità riguardano principalmente l’addon per browser desktop, incluso Firefox e quelli basati su Chromium come Chrome ed Edge.

Leggi anche:

Firefox Relay

Firefox Relay: ecco le novità in arrivo

  1. Firefox Relay sarà accessibile dalla barra degli strumenti del browser su qualsiasi sito web, permettendo di creare velocemente nuovi alias o di riutilizzare quelli precedentemente creati.
  2. Per gli utenti premium, sarà ora possibile creare alias personalizzati direttamente dall’addon sulla barra degli strumenti.

Lanciato nel 2020, Firefox Relay si è rivelato un utile strumento per proteggere la privacy e la sicurezza online degli utenti. In sostanza, è l’evoluzione dell’idea di avere un indirizzo email secondario, utilizzato esclusivamente per comunicazioni indesiderate come iscrizioni e abbonamenti. Invece di fornire l’indirizzo email principale e personale, gli utenti possono offrire un alias che può essere eliminato in qualsiasi momento, qualora fosse compromesso da un data breach.

Firefox Relay è disponibile in versione gratuita, ma offre anche un’opzione premium al costo di 1€ al mese, che include numerosi vantaggi. Tra questi, la possibilità di personalizzare il nome dell’alias email, mentre gli utenti gratuiti devono accettare un nome generato in automatico. Inoltre, il piano premium permette la creazione di un numero illimitato di alias, mentre la versione gratuita ne consente al massimo cinque. La versione premium include anche un sistema anti-spam integrato e la possibilità di rispondere alle email in forma anonima. Mozilla sta inoltre lavorando ad un servizio che permetterà la creazione di alias per numeri di telefono, oltre che per email.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più