Apple iPad Mini
AppleNovità

Apple non si ferma: presentati i nuovi iPad e iPad Mini

Apple ha condiviso le novità della propria azienda durante l’evento dedicato di questa sera. Dopo i nuovi Apple Watch e iPhone, ora tocca anche ai nuovi iPad e al nuovo (piccolo ma grande) iPad Mini. Nuove colorazioni e nuove funzionalità.

Apple iPad Mini
Apple iPad Mini

 

Leggi anche:

I nuovi iPad

Apple ha presentato i nuovi iPad e il nuovo iPad Mini. Partiamo dai primi. I nuovi iPad sono caratterizzati dal nuovo chip A13 Bionic che rende il prodotto più veloce e te ne rendi conto “quando mandi un messaggio, navighi su internet o usi più app in una volta”. L’iPad viene presentato con una GPU che è del 20% più veloce e performante sia quando giochi sia quando devi lavorare con grafiche importanti.

Apple iPad
Apple iPad

Novità introdotta negli iPad è il Neural Engine molto più potente che ti aiuterà ad utilizzare le funzioni di iOS 15 basate sul machine learning, come il “Testo Attivo”. Come già accennato prima, il nuovo A13 Bionic è la vera chicca di questi nuovi prodotti presentati da Apple. Il nuovo chip riuscirà a gestire anche le app più evolute come, ad esempio, Procreate e i suoi effetti. Punto di forza dei nuovi iPad sarà anche la batteria che durerà per un intero giorno anche se lo userai senza pause.

Il nuovo design

Parliamo del design. I nuovi iPad saranno ancora più dettagliati e avranno dei colori brillanti. Ovviamente sono composti dal display Retina da 10, 2 pollici e saranno perfetti per guardare film, lavorare ad un progetto particolare oppure per disegnare.

Apple iPad
Apple iPad

Fondamentale è il nuovo True Tone che regola la temperatura del colore del display in base alle condizioni di luce presenti in un determinato luogo. In questo modo i tuoi occhi non si affaticheranno. Poteva mancare una nuova funzionalità per i video? Con la funzione Inquadratura automatica potrai rendere le tue videochiamate più coinvolgenti poiché sarai sempre al centro della scena.

Le altre specifiche

I nuovi iPad avranno una fotocamera frontale da 12 MP con ultra-grandangolo offrendo delle immagini di qualità superiore e migliore. La fotocamera posteriore sarà di 8 MP co grandangolo he ti darà la possibilità di scattare foto e video nitidi. Questa fotocamera ti darà anche la possibilità di scansionare i documenti.

I nuovi prodotti dell’azienda  avranno Wi-Fi e tecnologia LTE. Il prodotto sarà disponibile dal 24 settembre. Troverai il nuovo iPad nella versione da 64 e 256 GB.

Ipad Mini

Passiamo ora all’iPad Mini. Il nuovo iPad Mini è il classico “nella botte piccola c’è il vino buono” perchè il prodotto è piccola ma ha grandissime funzionalità. Il nuovo design all-screen ti darà la possibilità di immergerti in una nuova dimensione insieme ad un display edge-to-edge che ti regala dei bordi sottili con angoli arrotondati eleganti. Il nuovo iPad Mini possiede il chip A15 Bionic. Insieme al suo display Liquid Retina da 8,3 pollici con True Tone renderà il lavoro visivamente meno faticoso.

Apple iPad Mini
Apple iPad Mini

Il nuovo prodotto presentato da Apple vedrà finalmente il 5G  ed è compatibile con la Apple Pencil che si aggancia magneticamente al lato. Il nuovo iPad Mini è disponibile in nuovi quattro colori (grigio siderale, rosa, viola e galassia). Il Touch ID è integrato all’interno del tasto superiore per poterti autenticare più velocemente. Grazie al nuovo chip, l’iPad Mini sarà molto più veloce e versatile.

Apple iPad Mini
Apple iPad Mini

La CPU è fino al 40% più veloce. La batteria del nuovo iPad può durare fino ad un giorno intero e, inoltre, con con la porta USB-C potrai collegare e caricarlo quando vuoi. Il grandangolo presente sul retro del prodotto ha un sensore da 12 MP con Focus Pixels e un diaframma ampio per creare foto nitide. All’interno del nuovo iPad Mini il nuovo processore ISP rende possibile lo smart HDR3 in modo da migliorare le qualità delle tue immagini.

Troverai il nuovo prodotto nella versione da 64 e 256 GB.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più