Samsung: in arrivo quest'anno un laptop con Exynos e GPU AMD integrata
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Exynos 2200 con GPU AMD nei primi benchmark surclassa A14 Bionic di Apple

Abbiamo nuove interessanti notizie sul chipset Exynos 2200, il primo di Samsung realizzato in collaborazione con AMD per quanto riguarda la componente grafica integrata.
Abbiamo notizie di questo chipset fin dai primi mesi del 2021, ed oggi abbiamo nuove conferme sul nome e sulle sue promettenti prestazioni. Il nuovo chipset di casa Samsung infatti dovrebbe essere in grado di surclassare (almeno sulla carta) l’A14 Bionic di Apple.

Leggi anche: Samsung Galaxy A52s 5G eccolo in vendita subito scontato!

EXYNOS 2200 CON GPU AMD IMPRESSIONA NEI PRIMI BENCHMARK

Exynos 1080: novità sul primo chipset a 5nm di Samsung | Evosmart.it
Exynos 2200 con GPU AMD nei primi benchmark surclassa A14 Bionic di Apple

Grazie ai numeri condivisi in rete da Tron possiamo farci un’idea delle possibili capacità di questo promettente chipset. La fonte è il forum sud coreano Clien.net, lo stesso da cui provengono i valori dei benchmark condivisi a inizio 2021.

Come specificato da Tron, i test sono stati eseguiti utilizzando una versione beta dei driver forniti da AMD. Sulla natura del dispositivo utilizzato per i benchmark invece non abbiamo nulla di confermato. Di seguito vi riportiamo i risultati dei benchmark:

Exynos 2200 con GPU AMD

  • Manhattan 3.1: 170.7 fps
  • Aztec normal: 121.4 fps
  • Aztec high: 51.5 fps

Appe A14 Bionic

  • Manhattan 3.1: 120 fps
  • Aztec normal: 79.9 fps
  • Aztec high: 30 fps

Come è possibile notare, i risultati sono davvero impressionanti e promettono prestazioni di tutto rispetto, e in grado di surclassare A14 Bionic. Ovviamente si tratta di soli benchmark che non tengono conto di reali casi di utilizzo, senza considerare che non conosciamo il dispositivo utilizzato per questi test. In ogni caso le premesse sono davvero promettenti.

Secondo quanto riportato da AndroidHeadlines questo nuovo chipset dovrebbe fare il suo debutto sui prossimi Galaxy S22. Su quest’ultima affermazione però non abbiamo ancora conferme, addirittura secondo altri rumor questo chispet dovrebbe debuttare su un futuro Galaxy Book. Chi avrà ragione? In questo momento è difficile dirlo e tutte le ipotesi sono valide; appena avremo altre notizie in merito non mancheremo di aggiornarvi.

Via: AndroidHeadlines

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più