Apple Watch
AppleNovità

Apple Watch 7 è finalmente ufficiale: ora ha lo schermo più grande

Apple ha svelato oggi tutti i suoi nuovi dispositivi : Apple Watch 7, iPhone 13 Mini, 13, 13 Pro e Pro Max ma, soprattutto, anche i nuovi iPad. Insomma, l’appuntamento annuale è stato ricco di novità. Scopriamole insieme.

All’interno di questo articolo approfondiremo tutti i dettagli per quanto riguarda l’Apple Watch 7.

Apple Watch 7 ufficiale

Il nuovo Smart Watch della mela morsicata si presenta con uno schermo leggermente più grande rispetto ai precedenti e, inoltre, con una tecnologia altrettanto migliorata. Il design rimane comunque molto vicino a quello dei precedenti Apple Watch: niente linee squadrate, anzi anche il display curva insieme al vetro per unirsi al frame laterale.

Tuttavia, per fare spazio ad uno schermo più grande, aumentano di pochissimo le dimensioni della cassa: Apple Watch 7 infatti sarà disponibile nei formati da 41mm e 45mm,  appena un millimetro in più rispetto ad Apple Watch 6.
Proprio per sfruttare il nuovo schermo, ora più ampio, ci saranno nuovi quadranti esclusivi ed ovviamente debutterà con Watch OS 8 già a bordo, e completo di tutte le nuove funzionalità.

apple watch 7
apple watch 7

Tornando allo schermo, si tratta di un’ampiezza particolarmente maggiorata: circa il 20% in più rispetto alla serie 6 e con delle cornici da 1.7mm. Grazie a questo schermo si può visualizzare molto più testo nel display (circa il 50% in più) e, tra le migliorie, anche una luminosità nettamente superiore ( il 70% ) .

La ricarica della batteria si presenta più rapida del 30%; Apple promette un’autonomia nettamente superiore, soprattutto durante il monitoraggio del sonno.

Altra novità annunciata è l’arrivo di Fitness+ anche in Italia.

apple watch 7
apple watch 7

I prezzi? Si parte dai 399 dollari per questo Apple Watch 7 disponibile in  cinque diverse colorazioni: Verde,  Azzurro, Product Red, Galassia e Mezzanotte. Bisognerà però attendere l’autunno per scoprire la data effettiva di lancio e il prezzo delle varie versioni per il mercato Europeo.

Infine, tutti i cinturini rilasciati fino ad oggi resteranno compatibili con il nuovo Apple Watch, ciò a dispetto della nuova cassa. Sicuramente una buona notizia per chi già possiede una discreta collezione di cinturini.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più