Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà?
AndroidNovità

Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà?

Da un po’ di tempo Samsung ha abbandonato la sua ex interfaccia proprietaria Touchwiz con la One UI, che sta di anno in anno rinnovando come suo solito. Ora è il momento di iniziare a lavorare sulla One UI 2.5.

Al momento siamo arrivati alla versione 2.1 da quando la One UI è stata lanciata con il Galaxy S10 lo scorso anno. Quest’ultima versione è disponibile solo per i dispositivi top di gamma lanciati in questo 2020, ma sarà disponibile a breve anche su altri dispositivi del colosso coreano, più datati o di fascia più bassa.

Leggi anche: Anche YouTube dice stop all’HD per non intasare i server

Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà?
Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà? | Evosmart.it

Da Samsung Corea l’indiscrezione della nuova One UI 2.5

Samsung ha confermato di essere al lavoro sulla nuova versione dell’interfaccia. La One UI 2.5 arriverà probabilmente insieme al prossimo Note 20 e successivamente anche sui precedenti S20 appena presentati. Ricordiamo che non si parla di rumor ma di informazioni ufficiali.

Samsung Corea ha confermato questa notizia. La cosa che ci ha sorpresi p che ora non siamo appunto alla versione 2.4 e di conseguenza una versione 2.5 sarebbe la norma. Ma siamo alla 2.1. Quindi ci si possono aspettare importanti novità dato il passaggio di qualche numerino.

Il fatto che la One UI 2.5 arrivi con il Note e non direttamente ora sugli S20 deriva dal fatto che nonostante rimarrà basata su Android 10 e non su Android 11, le modifiche dall’attuale saranno poche. Ma molto probabilmente saranno incentrate con la S-Pen. Quindi queste caratteristiche nuove non serviranno su altri dispositivi non appartenenti alla linea Note.

Leggi anche: Oppo Watch pronto al lancio in India

Ufficialmente si parla di integrazione delle gestures Google per i launcher di terze parti. Questa cosa effettivamente non è presente sulle One UI 2.0 e 2.1. Oltre a questo però non si sa nulla di ufficiale.

I Note 20 arriveranno prima dell’arrivo di Android 11. Questo potrebbe avvalorare la tesi che Android 11 sarà riservato ad una eventuale One UI 3.0.

One UI 2.5 arriverà sicuramente prima sui Galaxy S20 e anche su molti Galaxy A che arriveranno in estate.

Fonte | Via

1 commento

Galaxy S20: vendite decisamente al di sotto delle aspettative - Evosmart.it 27 Marzo 2020 at 16:00

[…] Leggi anche: Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più