Anche YouTube dice stop all'HD per non intasare i server
Audio & Multimedia Novità

Anche YouTube dice stop all’HD per non intasare i server

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Dopo la notizia che Netflix ha deciso di tagliare la risoluzione di suoi contenuti in streaming, anche YouTube ha deciso di limitare i suoi contenuti all definizione standard.

In questo momento di forte crisi legata al COVID-19, ci stiamo rendendo conto ancor di più dell’importanza che ha internet nelle nostre vite e della qualità e quantità che la rete nostrana ed europea ha da offrirci.

Leggi anche: HMD Global presenta il Nokia 8.3 5G

Anche YouTube dice stop all'HD per non intasare i server
Anche YouTube dice stop all’HD per non intasare i server | Evosmart.it

YouTube abbassa la definizione per migliorare la fruizione della rete

Cosa succede in pratica? A causo del crescente smart working e dell’utilizzo massiccio della rete per effettuare conference call aziendali tra i dipendenti a casa o scolastiche tra insegnanti e studenti, la rete si è intasata. Ce ne stiamo accorgendo tutti. Così i big dello streaming online hanno deciso di auto-penalizzarsi decidendo di limitare il traffico dati passante dai loro server abbassando la qualità di fruizione dei loro contenuti al solo SD (Standard Definition o Definizione Bassa) 480p.

Una decisione che se vogliamo cozza con il concetto del #IORESTOACASA che tutti stiamo imparando a conoscere, e che molti hanno proprio incentivato scontando o rendendo gratuiti servizi di streaming online come ad esempio Amazon Prime Video. Ma è una decisione che potrebbe agevolare le nostre vite o almeno rendere più stabili le nostre connessioni.


Che ne pensate? Favorevoli o contrari alla decisione?

Via

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Samsung inizia a sviluppare la One UI 2.5. Cosa cambierà? - Evosmart.it 20 Marzo 2020 at 13:00

[…] Anche YouTube dice stop all’HD per non intasare i server […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più