Snapdragon 8+ Gen1
AndroidLeaks e Curiosità

Redmi K50: è in arrivo una variante con Snapdragon 8+ Gen 1?

Qualcomm ha presentato il suo nuovo chipset di punta Snapdragon 8+ Gen 1 poco tempo fa e molti produttori stanno cercando di aggiornare i propri dispositivi con il nuovo chipset. Fra questi ci sarà anche il nuovo modello Redmi K50 che potrebbe arrivare a breve.

Redmi K50
Redmi K50

La nuova versione del Redmi K50

Dopo l’annuncio dei nuovi modello di Redmi K50 e K50 Pro, l’azienda potrebbe presentare una nuova variante dello smartphone con la presenza del nuovo chipset Qualcomm, lo Snapdragon 8+ Gen1. Xiaomi ha già presentato la serie 12S, ma pare che starebbe  per regalarci anche un nuovo smartphone degno di nota.

Redmi K50
Redmi K50

L’azienda ha rivelato sul sito Weibo la lavorazione ad un nuova nuova variante  con la possibilità che questa  arrivi  “presto” . Lu Weibing, brand chief dell’azienda,  ha ripubblicato un’immagine che Xiaomi aveva già condiviso in precedenza, confermando una migliore efficienza energetica del 33% della CPU del Plus e del 30% della GPU. Ci aspettavamo che il telefono si chiamasse Redmi K50 Ultra ma siccome la serie è ancora destinata al mercato interno, non è molto sicuro.

Infine, secondo alcuni rapporti, lo smartphone potrebbe addirittura avere il nome di Redmi K50S. Ma nulla è certo. Noi, come sempre, ti terremo aggiornato di tutte le novità in merito. In attesa, ovviamente, del lancio o della data ufficiale della presentazione.

Redmi K50 e 50 Pro

La nuova serie Redmi K50, lanciata alcuni mesi fasi presenta con un comparto fotografico circolare composto da tre sensori. I due nuovi smartphone sono disponibili in 4 colorazioni e in due modelli. i due smartphone  propongono  schermo da 6,67 pollici  2K WQHD con refresh rate a 120 Hz.

Presente anche un sensore laterale e il sensore per lo sblocco con impronte situato sotto lo schermo. Il modello base  presenta il chipset Dimensity 8100 mentre il modello Pro il Dimensity 9000. Inoltre il Pro è il primo a presentare memorie LPDDR5 a 6400 Mbps e fino a 512 GB UFS 3.1.

Redmi K50 Pro
Redmi K50 Pro

Piccola “chicca” è la presenza di un sistema di raffreddamento che da la possibilità di mantenere le temperature basse attraverso la camera di vapore e strati dissipativi. La serie  non include solo supporto 5G e Wi-Fi 6 ma anche connettività Bluetooth 5.3.

Per quanto riguarda le batterie, il modello base ha una batteria da 5.500 mAh con ricarica a 67W mentre il Pro da 5.000 mAh a 120W . Il comparto fotografico, infine, è forse quello che sottolinea di più le differenza tra i due smartphone. Il dispositivo  possiede tre sensori da 48+8+2 MP mentre il Pro 108+8+2 MP. Entrambi hanno la stabilizzazione ottica OIS. La selfie camera è da 20 MP.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più