Il rumor circola in rete già da più di un mese: Samsung potrebbe eliminare gli accessori inclusi dalle confezioni dei Galaxy S21. Le prime conferme sono arrivate dal Brasile con la certificazione dell’ente Anatel, oggi arriva una nuova conferma dalla Germania e più precisamente da Rolandt Quandt.
Leggi anche: Samsung Galaxy Buds Pro: ecco gli auricolari che accompagneranno il lancio di Galaxy S21
ANCHE SAMSUNG ABBANDONA GLI ACCESSORI INCLUSI: NUOVE CONFERME PER GALAXY S21
Also, no, there are no headphones in the box. No cover either. https://t.co/jSZQHTNpfY
— Roland Quandt (@rquandt) December 18, 2020
Se all’inizio si poteva sperare che con una strategia differenziata su più mercati l’Europa avrebbe potuto ricevere un trattamento diverso, con la notizia di oggi arriva la doccia fredda. In due brevi tweet Roland Quandt ha confermato che in tutti i Galaxy S21 saranno assenti sia il caricabatterie che gli auricolari. In confezione non troveremo nemmeno una cover in silicone.
Fino ad oggi parlavamo per ipotesi, ma le parole di Roland ci danno la conferma quasi definitiva. Più volte abbiamo riportato notizie provenienti dal blogger tedesco (tra le fila dei redattori di Winfuture) e nel tempo si è dimostrato molto affidabile nelle sue dichiarazioni.
Le motivazione probabilmente sarà la stessa di Apple, ovvero quella di impattare il meno possibile sull’ambiente. Un risultato ottenuto sia con una minor produzione di accessori che con la riduzione della dimensione delle scatole, con la conseguente possibilità di spedire più unità in un solo viaggio, riducendo quindi le emissioni.
Non sappiamo se questa nuova politica di Samsung verrà applicata in futuro anche sui prodotti di fascia inferiore, ma al momento non abbiamo nessuna informazione in merito. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione perché siete già sommersi da auricolari e caricabatterie vari o pretende una dotazione di accessori completa?
Via: Gizchina
Immagine di copertina: Letsgodigital