Galaxy S21: nuovi render in alta qualità ne confermano il design
AndroidNovità

Samsung: la serie Galaxy S21 sarà venduta senza caricabatterie ed auricolari inclusi

Al lancio di iPhone 12 è seguito un certo malcontento, soprattutto per l’assenza degli accessi inclusi nella confezione, ad eccezione del cavo da USB-C a Lightining. Come quasi sempre accade in casi così controversi, le aziende rivali hanno colto la palla al balzo per farsi un po’ di pubblicità, tra queste c’era anche Samsung. Ma anche l’azienda coreana potrebbe seguire la strada tracciata da Apple.

Leggi anche: Galaxy S21: nuovi render in alta qualità ne confermano il design

GALAXY S21 SERIES CERTIFICATA DA ANATEL, MA MANCANO GLI ACCESSORI INCLUSI

Samsung: la serie Galaxy S21 sarà venduta senza caricabatterie ed auricolari inclusi
Samsung: la serie Galaxy S21 sarà venduta senza caricabatterie ed auricolari inclusi | Evosmart.it

In realtà non si tratta di una notizia completamente nuova (già a fine Ottobre circolava in rete un rumor al riguardo) ma è stata ulteriormente confermata dalla certificazione dell’ente brasiliano Anatel. La certificazione riguarda tre modelli: SM-G991B/DS, SM-G996B/DS e SM-G998B/D. I cui model number dovrebbero corrispondere rispettivamente a Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra.

La certificazione dell’ente brasiliano riporta questa frase tradotta dal portoghese: “Lo smartphone non sarà venduto insieme al caricabatterie”. In coda a questa dichiarazione vengono elencati i dati dei due alimentatori testati con gli smartphone, entrambi con una potenza di 25W. Ciò conferma i leak delle ultime settimane in merito alla potenza di ricarica supportata dai nuovi Galaxy S21.

Non è finita qui. Perché sempre nella stessa certificazione viene riportata l’assenza in confezione degli auricolari: “Lo smartphone non sarà venduto insieme agli auricolari”. Quindi se Samsung dovesse decidere davvero di andare in questa direzione, farà in tutto e per tutto la stessa mossa che ha fatto Apple in occasione del lancio di iPhone 12.

APPLE: “SPERIAMO CHE ALTRI SEGUANO IL NOSTRO ESEMPIO”

Samsung non si fece sfuggire l’occasione per fare un po’ di ironia, ma potrebbe seguire la strada intrapresa da Apple | Evosmart.it

Probabilmente Samsung potrebbe giustificare l’assenza degli accessori in confezione ricorrendo alle stesse motivazioni ambientalistiche mosse dall’azienda di Cupertino. Se è vero però che gli utenti più avanzati in casa sono letteralmente invasi da alimentatori, lo stesso potrebbe non valere per molti altri.

Non è la prima volta che Samsung segue le decisioni di Apple dopo averla ferocemente criticata lato marketing. Un esempio eclatante fu quello della rimozione del Jack audio a cui venne dedicato anche uno degli spot pubblicitari della serie Ingenius.

Secondo voi è giusto cercare di limitare l’inquinamento riducendo la produzione di accessori? Oppure è un valore aggiunto che si va a perdere nell’acquisto di uno smartphone di fascia premium?

Via: Gsmarena

Fonte: Tecnoblog

Immagine di copertina: Letsgodigital

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più