NordVPN
Novità

Come aggiornare più velocemente il vostro smartphone Android attraverso una VPN!

Sin dagli albori del sistema operativo Android, i produttori di smartphone che hanno scelto di utilizzare il sistema del Robottino Verde si sono scontrati con una delle maggiori problematiche della software engineering: la distribuzione delle patch e degli aggiornamenti software.

La distribuzione degli aggiornamenti e delle release software, infatti, non è così semplice come potrebbe di fatti sembrare all’occhio di un profano. Non è, infatti, sufficiente ospitare un ambiente di distribuzione su una serie di server, in quanto, a fini di prudenza, molto spesso si preferisce rilasciare un update in maniera graduale, in modo da valutare su un campione ristretto prestazioni e sicurezza dell’aggiornamento.

COME VIENE EFFETTUATA LA DISTRIBUZIONE?

Molto spesso, la distribuzione delle nuove versioni software viene organizzata per macro-aree geografiche che, in base ad un ordine stabilito generalmente da una serie di analisi commerciali e tecniche, vengono selezionate in modo da, eventualmente, causare il minor numero di difficoltà tecniche in caso di update “fallimentari”.

Tuttavia, è possibile “aggirare” questa limitazione, per poter installare in anticipo tutti gli update sfruttando una VPN.

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, Rete Privata Virtuale, e consiste in un protocollo di rete che ci permette di usufruire della normale rete internet pubblica per stabilire un collegamento privato tra due punti nella rete, permettendoci quindi di preservare l’anonimato ed aggirare anche alcuni tipi di restrizioni (ad esempio quella geografica).

AGGIRARE LE RESTRIZIONI GEOGRAFICHE ED AGGIORNARE IL PROPRIO SMARTPHONE

Praticamente tutti i servizi VPN ci permettono di utilizzare server localizzati in uno specifico stato o, addirittura, in una specifica città.

Sfruttando questa caratteristica delle connessioni VPN, è possibile ingannare il server, facendogli “credere” di essere effettivamente nelle vicinanze di quel nodo, evitando quindi le restrizioni geografiche relative al roll-out dell’aggiornamento.

NORDVPN: OFFERTA NATALIZIA LIMITATA

Oggi, quindi, vi presentiamo questa interessantissima offerta natalizia di NordVPN che vi permetterà di ottenere il servizio VPN del famoso provider con uno sconto del 68% su tutti i piani in abbonamento e con 4 mesi gratuiti in regalo.

NordVPN è un provider di servizi VPN con sede a Panama, uno stato dove non esiste alcuna legge che rende obbligatoria la conservazione dei dati e che non fa parte dell’alleanza di intelligence agencies Five Eyes. Un progetto nato da quattro amici d’infanzia, che si è poi rivelato diventare uno dei maggiori player nel mercato delle VPN e della protezione dei dati degli utenti in rete.

I vantaggi che ne derivano dall’utilizzo di una VPN sono molteplici: in primis, siamo in grado di proteggere la nostra privacy “nascondendo” la nostra identità, che verrà mascherata dalla VPN in sé. Inoltre, grazie alla possibilità di accedere a diversi server in diverse posizioni del mondo, sarà possibile raggirare i vari blocchi geografici imposti da alcuni stati, permettendoci di accedere a contenuti esteri anche dall’Italia.

Ad esempio, utilizzando un server localizzato negli Stati Uniti, sarà possibile accedere al catalogo Netflix americano, proprio come se ci trovassimo fisicamente negli States. Questo, ovviamente, vale anche “all’inverso”, permettendoci di accedere ai contenuti italiani anche dall’estero.

Con NordVPN fare ciò è davvero semplicissimo. È sufficiente registrarsi al servizio, installare l’app sul proprio smartphone Android dal Google Play Store, accedere con il proprio account e selezionare, facendo swipe dal basso verso l’alto il server nella “location” a cui vogliamo fare riferimento.

Proprio per questo motivo vi consigliamo di usufruire di questa offerta visitando il link al sito di NordVPN. Un’offerta che vi permetterà di risparmiare un considerevole quantitativo di denaro senza dover rinunciare ad un servizio di stampo assolutamente premium, che potrebbe potenzialmente migliorare la qualità della vostra vita in rete, permettendovi anche di aggiornare in anticipo i vostri device Android.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più