AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung come Apple: Galaxy S21 potrebbe arrivare senza caricabatterie

Apple in occasione del lancio di iPhone 12 ha rimosso caricabatterie e auricolari dalle confezioni di tutti gli iPhone, anche da quelle dei modelli già presenti in commercio. Samsung secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea potrebbe seguire la strada tracciata da Apple.

Leggi anche: OnePlus amplia la linea di prodotti Nord per portare l’esperienza premium degli smartphone ad un pubblico più vasto

CON GALAXY S21 SAMSUNG POTREBBE RIDURRE GLI ACCESSORI PRESENTI IN CONFEZIONE

Samsung come Apple: Galaxy S21 potrebbe arrivare senza caricabatterie
Samsung come Apple: Galaxy S21 potrebbe arrivare senza caricabatterie | Evosmart.it

Questa notizia è quasi ironica considerando che in occasione del lancio di iPhone 12 non sono mancati i consueti sfottò di rito da parte di Samsung. La realtà è che si tratta di una mossa vantaggiosa per poter aumentare i profitti sulla vendita del singolo prodotto, soprattutto sulla fascia alta.

È vero che rimuovendo certi accessori dalle confezioni è possibile, almeno in parte, ridurre l’impatto ambientale. Ma è anche vero che lasciando praticamente inalterati i prezzi di listino in questo modo Apple ha incrementato i propri margini di guadagno.

Samsung non si è fatta sfuggire l’occasione per fare un po’ di ironia, ma potrebbe seguire la strada intrapresa da Apple | Evosmart.it

Di fatto se Samsung dovesse prendere una decisione simile non ci è ancora dato da sapere se vedremo o meno un calo nei prezzi. In questo modo l’azienda potrebbe puntare a incrementare la vendita dei propri accessori, tra cui il caricabatterie da 45W per la ricarica veloce e gli auricolari True Wireless.

RIMOZIONE TOTALE O SOLO PARZIALE DEGLI ACCESSORI, QUASI CERTAMENTE GLI AURICOLARI NON SARANNO PIÙ INCLUSI IN CONFEZIONE

Per quanto riguarda gli accessori che verranno rimossi dalle confezioni, per il momento ci sono voci discordanti. Alcune puntano alla rimozione di caricabatterie e auricolari, mentre altre puntano alla rimozione dei soli auricolari. Questi ultimi in realtà erano già assenti con la serie Galaxy Note 20 nel mercato USA. Ed anche se era possibile ottenerli gratuitamente registrando lo smartphone, non tutti gli utenti hanno sfruttato questa possibilità o semplicemente non erano a conoscenza della promozione.

Leggi anche: Apple: niente accessori in confezione? Aumentano le vendite degli auricolari wireless

Samsung punta a spingere la vendita dei propri auricolari true wireless | Evosmart.it

Questo nuovo rumor fa da eco ad una nostra precedente notizia dove fonti vicine alle catene produttive parlavano proprio di un calo nell’adozione degli auricolari inclusi in confezione. Samsung potrebbe essere solamente una delle tante aziende a seguire l’esempio di Apple, che la scelta di non includere gli accessori in confezione sia destinata a diventare una tendenza nel 2021? Potrebbe essere davvero così almeno per quanto riguarda le fasce di mercato più alte.

Via: Sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più