Nothing Phone (1)
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Nothing Phone (2) confermato: ecco quando verrà presentato

Il primo smartphone di Nothing, la nuova scommessa di Carl Pei, ha fatto il suo debutto in un periodo tutt’altro che semplice per il mercato mondiale degli smartphone. Nonostante tutto Nothing Phone (1), al netto di alcuni problemi di gioventù, si è difeso molto bene in un periodo di forte calo delle vendite. Oggi l’azienda ufficializza il lancio del suo successore: Nothing Phone (2).

Leggi anche:

NOTHING PHONE (2) UFFICIALE: LANCIO UFFICIALIZZATO ENTRO L’ESTATE DEL 2023

Nothing Phone (2) è ufficiale: sarà presentato entro la fine dell’estate 2023. All’annuncio fatto su Twitter l’azienda ha aggiunto un breve teaser nel quale possiamo vedere solo una porzione della back cover dello smartphone. Da questa piccola immagine possiamo però già affermare che Nothing Phone (2) manterrà uno stile simile a quello del precedente modello.

Confermata quindi almeno una colorazione chiara, e un gran numero di led su tutta la back cover che avranno anche una piccola funzione pratica, oltre che estetica. Non sappiamo però se verrà in parte ripresa la forma dei led presenti su Nothing Phone (1) o se ci sarà un completo stravolgimento.

NOTHING PHONE (2): CONFERMATA DA QUALCOMM LA PRESENZA A BORDO DELLO SNAPDRAGON 8+ GEN 1

Nothing Phone (2) confermato: ecco quando verrà presentato
Nothin Phone (2) avrà lo Snapdragon 8+ Gen 1 a bordo, la conferma di Qualcomm

Il cuore di Nothing Phone (2) non sarà più un Mediatek, ma bensì uno Snapdragon. Come sbadatamente anticipato Alex Katouzian, SVP di Qualcomm, il chipset presente al suo interno sarà lo Snapdragon 8+ Gen 1.
Non sarà presente quindi un chipset di quest’anno, magari il sorprendente Snapdragon 8 Gen 2, ma si tratta comunque di una discreta soluzione e decisamente più ottimizzata e meno energivora della sua variante non Plus.

Inoltre usare un chip meno recente dovrebbe aiutare a contenere i costi del nuovo smartphone che dovrebbe avere un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello degli attuali top di gamma. Anche perché immaginiamo che l’intenzione di Nothing, anche quest’anno, non sia quella di realizzarne uno.

Si parla infine della presenza di un display AMOLED a 120 Hz, alimentato da una batteria da 5000 mAh. C’è anche un ipotesi sul taglio di memoria: 12 GB di RAM con supporto alla Virtual RAM e 256 GB di memoria interna.
Che ne pensate di questo primo e allettante giro di informazioni? Attendete con ansia il prossimo smartphone di Nothing o punterete su altro?

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più