“Nella giornata di ieri si è verificato un disservizio che ha riguardato parte dei nostri utenti; siccome è nel DNA di iliad mettere l’utente al centro e garantire il massimo della trasparenza, desideriamo fare chiarezza su quanto accaduto, dopo esserci concentrati nella prima fase sulle azioni necessarie al rapido ritorno a pieno regime.
Ieri alle 14.01 si è verificato il taglio di una fibra in provincia di Pavia, seguito da un secondo taglio di altre tre fibre alle 14.14 in un altro luogo, sempre in provincia di Pavia. I nostri tecnici sono arrivati sul posto tempestivamente e a partire dalle 14.54 il servizio è andato verso una graduale e costante risoluzione, riducendo sempre di più il numero di utenti impattati.
I tagli di fibra sono eventi frequenti; quello che è rarissimo è un taglio di più fibre in tempi così ravvicinati in luoghi diversi.
Nonostante l’eccezionalità assoluta di quanto avvenuto, continueremo a impegnarci affinché in futuro anche un evento così eccezionale non abbia impatti sull’esperienza dei nostri utenti.
Ci scusiamo con coloro che sono stati impattati dal disservizio, in quanto la qualità delle reti è e rimane la nostra priorità, insieme alla trasparenza e alla soddisfazioni dei nostri utenti.”
Di seguito la notizia.
Quest’oggi l’operatore francese Iliad sembra non funzionare; nelle ultime ore sono stati segnalati molteplici disservizi che la riguardano. Chi ne è in possesso non riesce ad effetture né ricevere chiamate, oppure inviare SMS o, semplicemente, navigare su internet.
Leggi anche:
- Xiaomi lancia una nuova offerta in occasione della festa della mamma
- Apple: arriva il primo intervento di sicurezza per IOS 16.4.1
- MediaTek lancia il Dimensity 7050: debutto previsto sui Realme 11
- 10 affari da non perdere oggi su Amazon
ILIAD DOWN
Se siete anche voi in possesso di una SIM Iliad e avete notato qualche malfunzionamento la causa non è il vostro smartphone, ma l’operatore. Le segnalazioni arrivano da tutta Italia.
Siamo sicuri che Iliad risolverà nel più breve tempo possibile.
Il down ha colpito sia la rete fissa che mobile.
Avete riscontrato anche voi questo problema?