AndroidLeaks e CuriositàNovità

Motorola Edge 30 Ultra: sarà lui il top con Snapdragon 898 e ricarica rapida a 68W

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di una primissima indiscrezione riguardante un nuovo top di gamma Motorola con il non ancora annunciato Snapdragon 898; oggi arrivano le prime conferme dalla rete. Ci pensa un ampio report di Techniknews a svelarci tutte le principali caratteristiche di Motorola Edge 30 Ultra: è questo il nome del prossimo top di casa Motorola.

Leggi anche:

MOTOROLA EDGE 30 ULTRA: SARÀ LUI IL TOP GAMMA DELLA CASA ALATA PER IL 2022

Motorola Edge 30 Ultra: sarà lui il top con Snapdragon 898 e ricarica rapida a 68W
In arrivo il top gamma Motorola con Snapdragon 898

Diversamente da quanto successo con la prima serie Motorola Edge, con la serie Edge 20 Motorola ha preferito non utilizzare lo Snapdragon 888 su nessuno di essi. Una scelta fatta forse per mantenere bassi i prezzi di listino, o forse per motivazioni tecniche.

Motorola Edge 30 Ultra (Edge X) - Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 898 (nome provvisorio)
  • RAM: 8/12 GB LPDDR5
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1
  • Display: 6.67″ OLED FHD, HDR10 a 144 Hz
  • Fotocamere posteriori:
  • Principale 50 MP
  • Ultra-grandangolare 50 MP
  • Sensore di profondità da 2 MP
  • Fotocamera frontale:
    • 60 MP
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, Type C 3.1 Gen 1
  • OS: Android 12
  • Certificazione IP52
  • Batteria:  5000 mAh con ricarica rapida da 68W
  • Peso: 200g

Ora però grazie Techniknews possiamo avere un’idea di quello che Motorola ha in mente per la fascia top: tante caratteristiche interessanti e qualche piccola rinuncia.
Il display OLED, interrotto unicamente dal foro per la fotocamera anteriore, avrà dalla sua una diagonale di 6,67″ con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 144Hz e certificazione HDR10+. Lo smartphone avrà dalla sua chipset Qualcomm SM8450, il cui nome commerciale potrebbe essere Snapdragon 898.

Ad accompagnare il nuovo chipset top gamma di Qualcomm ci saranno 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB  di memoria interna a seconda del taglio di memoria scelto. In entrambi i casi saranno presenti memorie RAM di tipo LPDDR5 e memorie di tipo UFS 3.1 per l’archiviazione interna. Purtroppo non sarà presente lo slot microSD.

Motorola Edge 30 Ultra: sarà lui il top con Snapdragon 898 e ricarica rapida a 68W
Il display probabilmente sarà lo stesso di Motorola Edge 20 Pro

Lato fotografico le cose si fanno abbastanza interessanti. Il sensore principale da 50 MP (OV50A) sarà lo stesso già utilizzato da Huawei sulla serie P50, il sensore da 50 MP con ottica grandangolare sarà il nuovo Samsung JN1; infine abbiamo un sensore di profondità da 2MP. Frontalmente, la selfie camera da 60 MP supporterà la registrazione video in 4K.

Ad alimentare lo smartphone ci sarà una generosa batteria da 5000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida fino 68W. Ciò sarà possibile grazie all’integrazione della USB-C 3.1 Gen 1, mentre l’alimentatore rapido da 68W sarà incluso in confezione. Invece sarà assente il supporto alla ricarica wireless.

Piccole rinunce anche dal punto di vista costruttivo: infatti Motorola Edge 30 Ultra avrà una scocca in plastica, ma non mancherà la certificazione IP52. La versione Europea avrà dalla sua un pulsante dedicato a Google Assistant, sarà assente invece da tutte le versioni il jack audio da 3,5 mm. A completare la connettività ci pensano il Wi-Fi 6, il supporto alle reti 5G sub-6 e il Bluetooth 5.2.

A QUANDO IL DEBUTTO SUL MERCATO?

Motorola Edge 30 Ultra farà il suo debutto in Cina come Moto Edge X entro il mese di Dicembre. Per il mercato Europeo probabilmente dovremo aspettare almeno fino al mese di Gennaio. Viste alcune rinunce presenti sulla scheda tecnica, Motorola potrebbe puntare ad un prezzo aggressivo (in relazione alla fascia di mercato) per distinguersi dalla concorrenza.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più