Xiaomi nuovi brevetti smartphone pieghevoli
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Xiaomi e Motorola le prime aziende a presentare uno smartphone con Snapdragon 898?

I chipset di punta di casa Qualcomm ultimamente devono la loro fortuna soprattutto ai brand cinese che sempre più si sono affidati alla serie Snapdragon 8xx per i loro flagship. La vicinanza tra Qualcomm e le aziende Cinese è stata celebrata dallo stesso chipmaker con il nome del loro ultimo chipset di punta: lo Snapdragon 888.

Il numero 8 per i cinesi è un numero fortunato, quindi ripetere questo numero tre volte equivarrebbe ad un augurio di “grande fortuna”; in pratica è una sorta di ringraziamento da parte di Qualcomm nei confronti dei suoi partner cinesi.

Leggi anche:

XIAOMI 12 POTREBBE ESSERE IL PRIMO SMARTPHONE CON SNAPDRAGON 898, MA C’È ANCHE MOTOROLA

Xiaomi 11t pro
Xiaomi 11T Pro

Tra le aziende che nel tempo hanno ottenuto un rapporto sempre più stretto con Qualcomm, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di punta, c’è sicuramente Xiaomi. Negli ultimi anni, la popolare azienda cinese  è stata la prima presentare uno smartphone con l’ultimo e appena presentato chipset di punta di casa Qualcomm.

Recentemente Xiaomi ha anticipato gli altri colossi del mercato cinese (tra cui Oppo e Vivo) ed anche la stessa Samsung. Sì esatto: la stessa azienda che nel caso specifico dello Snapdragon 888 si è occupata della produzione di massa del chipset.

È quindi ragionevole pensare che probabilmente sarà Xiaomi 12 il primo smartphone presentato sul mercato col prossimo Snapdragon 898. Quest’anno però potrebbe esserci una sorpresa da questo punto di vista. Se pensate che a seguire Xiaomi, ci saranno Samsung e/o Oppo, potreste rimanere sorpresi.

SECONDO I RUMOR ENTRO LA FINE DEL 2021 ARRIVERÀ UN MISTERIOSO SMARTPHONE MOTOROLA CON SNAPDRAGON 898

Motorola Edge 20

Secondo quanto riportato dal blogger cinese Digital Chat Station sulle pagine di Weibo, la seconda azienda a presentare un nuovo smartphone con Snapdragon 898 sarà Motorola. Lenovo dopo aver acquisito completamente l’azienda della casa alata ne ha col tempo stravolto la lineup, ed ora punta con ambizione a far crescere il brand a livello globale.

Secondo quanto riportato da Digital Chat Station, il lancio di Motorola dovrebbe avvenire entro la fine del 2021. Si tratta di un periodo che coincide con quello previsto per la presentazione da parte di Qualcomm dell’attesissimo Snapdragon 898; ciò vuol dire che Xiaomi 12 ed il nuovo smartphone Motorola saranno ufficializzati a breve distanza l’uno dall’altro, e a ridosso dell’annuale evento del chipmaker Statunitense.

Sull’ipotetico smartphone Motorola che dovrebbe utilizzare lo Snapdragono 898, invece, non sappiamo ancora niente. Gizchina ipotizza che si potrebbe trattare di un nuovo smartphone della serie Edge, visto che al momento attuale nessuno di essi ha a bordo lo Snapdragon 888. Nonostante questo tutte le ipotesi restano plausibili e potremo anche trovarci di fronte un dispositivo appartenente ad una nuova serie premium.

Via: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più