WhatsApp
Leaks e CuriositàSocial & Community

WhatsApp sta lavorando alle foto di copertina sulla versione Desktop?

Che WhatsApp voglia rivoluzionare la sua app questo era chiaro. Dopo l’arrivo delle reaction, potremmo aspettarci un’altra interessante novità all’interno del profilo del social di messaggistica: le foto di copertina. Ma, secondo quanto affermato da wabetainfo, questa funzionalità sarà disponibile ( molto probabilmente) solo per le aziende con account WhatsApp Business. 

WhatsApp sta lavorando alle foto di copertina
WhatsApp

Leggi anche:

La foto copertina

Wabetainfo ha condiviso una nuova funzionalità che potrebbe presto arrivare su WhatsApp nei prossimi aggiornamenti: le foto di copertina. Per essere precisi, la novità sarebbe dedicata a WhatsApp Desktop e limitata ai soli possessori di un account Business ( come negozi o aziende).

WhatsApp potrebbe introdurre le foto di copertina
WhatsApp foto di copertina

Come puoi vedere all’interno di questo screenshot, quando vorrai configurare il tuo profilo aziendale, potrai impostare una foto di copertina personalizzata in un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp Desktop. Grazie alle foto di copertina, puoi migliorare il tuo profilo aziendale aggiungendo un’immagine di intestazione e quando i tuoi clienti e altre attività commerciali visiteranno il tuo profilo, potranno visualizzare la foto di copertina. Tieni presente che questo è un altro strumento aziendale, quindi le foto di copertina non possono essere configurate da account WhatsApp standard.

Quando arriverà la novità?

Sfortunatamente, la possibilità di impostare una foto di copertina è disponibile solo su WhatsApp per iOS in questo momento ma non è detto che non verrà introdotta nella versione Android. In questo modo, i profili Business degli utenti saranno molto più organizzati e tenderanno ad assomigliare ad un piccolo shop online.

Non è la prima volta che WhatsApp vuole aiutare i suoi utenti Business. Basti pensare al nuovo catalogo di ordini che è stato implementato di recente o alla possibilità di rendere le prenotazioni dei clienti ancora più veloci e diretti. Non appena conosceremo maggiori dettagli in merito alla novità Desktop, ti aggiorneremo.

Fonte e photo: wabetainfo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più