WhatsApp sta lavorando alle foto di copertina
Leaks e CuriositàSocial & Community

WhatsApp: prosegue lo sviluppo per un’app nativa su Mac

In quest’ultimo periodo WhatsApp sta rilasciando diverse nuove funzionalità all’interno dei suoi aggiornamenti. Dopo le reaction, che sono state molto apprezzate dagli utenti, arriverebbe un nuovo aggiornamento dedicato ad un’app nativa su Mac. Per il momento, come tutti gli utenti Apple sanno,per poter utilizzare WhatsApp su Mac, bisogna scaricare l’app oppure utilizzare la versione Web del social di messaggistica. Secondo, però, webetinfo ci sarebbero nuovi aggiornamenti sulla possibilità di vedere un’app nativa di WhatsApp su Mac. 

WhatsApp MacOS
WhatsApp MacOS

Leggi anche:

L’app nativa su Mac

Dopo alcuni aggiornamenti ( non del tutto sicuri) del mese di novembre, wabetainfo ha condiviso nuove indiscrezioni sulla possibilità di vedere un’app nativa di WhatsApp anche su Mac. Gli sviluppatori, infatti, sarebbero andati avanti nella realizzazione dell’app per il sistema macOS. La brutta notizia, però, è che il rilascio e la realizzazione ufficiale di questa novità per Mac avrà tempi ancora molto lunghi.

WhatsApp MacOS
WhatsApp MacOS

L’app nativa  per macOS nascerebbe con il supporto di Catalyst, ossia il framework realizzato da Apple per dare la possibilità agli sviluppatori di effettuare il porting delle app per iPadOS su macOS. Al momento, però, la data di rilascio della futura app nativa di WhatsApp per Mac non è stata né ufficializzata né lontanamente condivisa. Dovremmo aspettare ancora un po’ prima di vedere finalmente sui nostri Mac questa novità di WhatsApp. Se così fosse, per gli utenti macOS ( e WhatsApp) sarà un altro tassello da aggiungere alla rivoluzione del social.

Nel frattempo, però, l’app di messaggistica si sta focalizzando su alcune nuove funzionalità dedicate ai gruppi ( come i sondaggi) oppure ad una maggiore privacy e sicurezza delle chat dei propri utenti. Noi, come sempre, ti terremo informato su tutte le novità a riguardo.

Fonte: webetinfo

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più