WhatsApp introduce un nuovo codice di sicurezza
Leaks e CuriositàSocial & Community

WhatsApp per iOS: più sicurezza con il doppio codice!

Novità anche per WhatsApp. A quanto pare, wabetainfo ha scoperto un nuovo aggiornamento per iOS che renderà le tue chat di WhatsApp ancora più sicure. Come? Grazie al doppio codice di sicurezza che potrai inserire. Ma quando arriverà il nuovo aggiornamento e da quando sarà disponibile?

WhatsApp codice di sicurezza
WhatsApp

Leggi anche:

Più sicurezza su WhatsApp

WhatsApp ha in programma di introdurre alcune importanti modifiche. In particolare, l’azienda sta ora lavorando ad una nuova funzionalità che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza prima di accedere a un account.

Il social di messaggistica  continua a lavorare per migliorare la privacy e la sicurezza degli utenti. Dopo aver rilasciato la possibilità di personalizzare le nostre impostazioni sulla privacy escludendo alcune persone dalla visualizzazione delle nostre informazioni,  l’azienda sta ora sta sviluppando un’altra funzionalità per migliorare la sicurezza degli utenti sul social . Come? Con un nuovo codice di verifica!

WhatsApp codice di sicurezza
WhatsApp codice di sicurezza

Come possiamo vedere in questo screenshot, se hai la necessità di entrare sul tuo whatsapp da un altro smartphone o dispositivo, il social ti richiederà un codice di sicurezza. Un codice che dovrà essere poi confermato dallo stesso utente. Ma perché questa novità? Sempre più spesso, infatti, gli utenti hanno registrato negli ultimi mesi della “anomalie” sulle proprie chat e questa nuova funzionalità potrebbe essere un buon modo per proteggere ancora di più il tuo profilo. Infatti, ci sono sempre più utenti che sono rimaste vittima di furti o di truffe.

Con il nuovo aggiornamento, quando  il primo tentativo di accesso ad un account del social  andrà  a buon fine, per completare la procedura sarà necessario un altro codice di 6 cifre: in questo caso, viene inviato un altro messaggio al proprietario del numero di telefono per avvisarlo di un tentativo di accesso al proprio account.  Un po’ come con Gmail o come i vari social network. Con il nuovo codice di sicurezza, le persone potranno essere ancora più sicure nell’utilizzare il social.

Purtroppo, questo aggiornamento è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile solo per la versione iOS ( almeno per il momento). Appena ne sapremo di più, ti aggiorneremo come sempre.

Fonte e photo: wabetainfo

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più