Leaks e Curiosità

Snapdragon 8 Gen 1+ sempre più vicino: cosa sappiamo?

Snapdragon 8 Gen 1+

La presentazione dei due nuovi chip di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 è, ormai, alle porte. Infatti, nella giornata di domani 20 maggio, è atteso un nuovo evento dell’azienda che potrebbe introdurre molte novità. In occasione di questo evento, abbiamo pensato di condividere un articolo di recap con le ultime indiscrezioni relative al nuovo chip.

Snapdragon 8 Gen 1+
Snapdragon 8 Gen 1+

Leggi anche:

Snapdragon 8 Gen 1+

Sono stati tanti i rumors e i leaks che sono stati condivisi nell’ultimo periodo dedicati principalmente al nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1+. Dopo l’annuncio di un nuovo evento, non possiamo non raccogliere tutte le informazioni che si sono succedute in quest’ultimo periodo. Partiamo dal presupposto che, oltre all’attesissimo chip, potrebbe essere presentato anche lo Snapdragon 7 Gen 1.

Il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 1+, con codice SM8475, si baserà probabilmente sul nodo a 4 nm di TSMC , un cambiamento per Qualcomm visto quello di Samsung utilizzato sul modello “base”. Secondo i vari rumors trapelati, sembrerebbe che presenterà  una struttura “1+3+4”, ossia una configurazione composta da un Core Cortex X2, da tre Core Cortex-A710 e da quattro Core Cortex-A510 arrivando a ben otto Core totali.

Inoltre, sembra che le architetture di CPU e GPU del nuovo chip non cambieranno ma potrebbe, però, avere un aumento dell’efficienza energetica che dovrebbe essere (addirittura) del 30% in più rispetto allo Snapdragon “base”. Infine, il nuovo chip  avrà un overclock del 10% rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1.

Ovviamente, tutte le informazioni condivise sono, come sempre, frutto di rumors online e solo domani potremo finalmente scoprire il nuovo attesissimo chip.

Resta, come sempre, connesso con i nostri social per poter scoprire tutte le novità a riguardo.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più