Durante il mese di Ottobre non verranno annunciati solamente i nuovi Xiaomi, ma anche i Google Pixel 7 e 7 Pro. Anche in questo caso il cerchio si è ormai chiuso; l’azienda stessa ha svelato nel dettaglio la sua nuova gamma di smartphone e lo ha fatto pubblicando dei video sul suo canale Youtube.
Il contenuto multimediale di oggi mette in risalto entrambi le versioni: Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro, a differenza dell’ultimo, praticamente incentrato solo sulla variante Pro.
Leggi anche:
- Google Pixel Watch: spunta la confezione di vendita
- Google Pixel 7 e 7 Pro: cover ufficiali e data dei pre-ordini
- Ecco Google Pixel Watch in un video e le sue watchface
- Amazon abbassa i prezzi: ecco 11 minimi storici
GOOGLE PIXEL 7 IN UN NUOVI VIDEO
Il design appare curato nei minimi dettagli -forse anche di più dei modelli precedenti- e la fotocamera meno sporgente del solito, ma la novità è tutta nello sblocco frontale dello smartphone. Questo video conferma la presenza del riconoscimento facciale in entrambi i modelli.
L’evento è ormai imminente e questi due smartphone non saranno gli unici protagonisti. Ad accompagnare i Google Pixel 7 ci sarà un nuovissimo smartwatch che si chiamerà Pixel Watch, anch’esso ormai svelato.
GOOGLE PIXEL 7
Google Pixel 7 non dovrebbe apportare cambiamenti drastici rispetto al suo predecessore infatti, stando a quanto emerso, il device in questione avrà uno schermo OLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ed un refresh rate a 90Hz. Sotto la scocca troveremo il processore proprietario Tensor G2 e, inoltre, una RAM da 8GB. La memoria di archiviazione sarà suddivisa in due varianti, una da 128GB e un’altra da 256GB.
Il comparto fotografico invece, vanterà di un sensore principale da 50MP, un ultrangrandangolare da 12MP ed una selfie camera da 11MP. Non mancherà il supporto alla ricarica rapida da 30W ed una batteria da 4700mAh.
GOOGLE PIXEL 7 PRO
il Pixel 7 Pro avrà un display da 6,7″ di tipo LTPO a 120 Hz, il processore proprietario Tensor G2 di ultima generazione, 12GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Il suo comparto fotografico posteriore sarà composto da un modulo fatto di tre sensori con un principale da 50MP, un grandangolare da 12MP ed un teleobiettivo da 48MP.
I colori disponibili saranno i seguenti: Obsidian, Snow e Hazel
il Google Pixel 7 Pro da 128GB potrebbe costare 899 dollari rispetto al fratello minore (Pixel 7) da 599 dollari.
PIXEL WATCH
Pixel Watch avrà cassa circolare da 40mm ed il processore Samsung Exynos 9110, la RAM sarà da 1,5GB con una memoria di archiviazione pari a 32GB. Infine, la batteria potrebbe essere una 300 mAh con supporto alla ricarica magnetica.
Pixel Watch si mostra con una cassa circolare ed un cinturino con chiusura interna e, come previsto, è presente la classica corona rotante, fondamentale per gestire tutti i comandi dell’orologio. Il vetro protettivo è il Gorilla Glass e i colori proposti sono come quelli degli smartphone: Lemongrass, Chalk,Charcoal e Obsidian.
Which means 379 Euro for mainland.
And very likely 419 Euro for the 4G model.— Roland Quandt (@rquandt) September 29, 2022
Il prezzo di vendita non è ancora stato del tutto svelato ma, probabilmente, lo smartwatch verrà rilasciato in due versioni: una classica ed un’altra più economica con solo WI-FI. I prezzi emersi sono di 379€ per la variante base e 419€ per la maggiorata. Un tantino elevati rispetto alle aspettative.
Fonte: Google