Nothing Phone (1)
AndroidLeaks e Curiosità

Nothing Phone (1): problemi con la luminosità. L’azienda risponde

Nuovi problemi per il Nothing Phone (1) di Carl Pei. Gli utenti hanno condiviso nuove segnalazioni. Questa volta il “grattacapo” farebbe riferimento alla luminosità massima dello smartphone che non sarebbe quella promessa dall’azienda.

Nothing Phone (1)
Nothing Phone (1)

Leggi anche:

Continuano i problemi per Nothing

Inizialmente Nothing  pubblicizzava il suo Nothing Phone (1)  come uno smartphone  in grado di raggiungere una luminosità massima di picco di 1.200 nits, solo in alcuni scenari video HDR. Pare, però, che gli utenti abbiano registrato nuovi problemi inerenti proprio alla luminosità massima dello smartphone.

Sembra che Nothing abbia ritoccato al ribasso  la specifica dello smartphone  senza dare conto all’effettiva scheda tecnica. La luminosità massima del Nothing Phone (1), rispetto a quanto condiviso dall’azienda stessa, sembrerebbe essere di 663 nit in modalità Auto. La possibilità della luminosità di arrivare a 1.200 nits, secondo l’azienda, è data solo dalla visione di contenuti HDR.

Nothing Phone (1) nero
Nothing Phone (1) nero

Il problema sarebbe dovuto alle limitazioni software attorno ai 700 nit che impediscono al Nothing Phone (1)  di superare quel limite.

Nothing ha, infatti, così risposto alle critiche: 

“l’hardware dello smartphone può arrivare a 1.200 nit, ma al momento è bloccato dal software, che si ferma a 700 nit. La decisione [di inserire il blocco software alla luminosità] è stata presa per assicurare agli utenti un’esperienza equilibrata per quanto riguarda il calore sviluppato e la batteria del telefono. Non vediamo l’ora di ricevere dei feedback dagli utenti e di monitorare la situazione per capire se il problema vada risolto con i prossimi aggiornamenti software”.

Purtroppo, non sono i primi problemi riscontrati dagli utenti. Il Nothing Phone (1) è stato caratterizzato da un hype molto grande da parte degli utenti. L’attesa, infatti, di questi mesi ha fatto in modo che l’azienda “tenesse banco” prima e dopo il lancio. Chissà. A quanto pare, non a tutti convince il nuovo smartphone Nothing.

Fonte: gsmarena

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più