Netflix
Leaks e CuriositàSocial & Community

Netflix: continua la crisi. Pronta a vendere alcune serie tv esclusive?

Netflix sembra essere sempre di più nell’occhio del ciclone. Infatti, stando a diversi rumors online, pare che il sito streaming stia pensando di vendere alcune delle sue serie tv esclusive ad altre emittenti in modo da rientrare con i recenti cali.

Netflix venderà alcune serie tv esclusive?
Netflix

Leggi anche:

Le ultime novità

Periodo difficile per Netflix che, nonostante il lancio e l’annuncio di diversi nuovi contenuti streaming, continua a registrare diversi cali. Il sito streaming, infatti, aveva già condiviso all’inizio di quest’anno di aver perso un bel po’ di abbonati causando un calo dei prezzi delle azioni nel settore dell’intrattenimento. Da allora è stato oggetto di ondate di licenziamenti e altri cambiamenti nel tentativo di semplificare e adeguare la situazione.

Inoltre, il sito aveva esaminato ulteriori opportunità di guadagno per riprendersi, inclusi il supporto alla pubblicità e risoluzione dei problemi inerenti  alla condivisione delle password. Pare, però, che Netflix abbia deciso di vendere alcune delle sue serie tv esclusive ad altri emittenti. La decisione sarebbe stata presa per poter arginare al meglio la labile situazione del sito.

Ovviamente la notizia non è ufficiale e si basa solo su alcune indiscrezioni trapelate online. Inoltre, sembra che la piattaforma  voglia vendere anche alcuni dei suoi film originali ma nulla è ancora sicuro. Considerando l’ampio catalogo di serie originali di Netflix, la distribuzione di alcuni contenuti  potrebbe rivelarsi un’opzione alquanto redditizia e li  renderebbe accessibili a coloro che non possono permettersi un abbonamento streaming ( o non vogliono).

Potrebbe, però, essere un’arma a doppio taglio visto che gli utenti potrebbero decidere di non abbonarsi affatto al sito e guardare online i contenuti. Chissà come andrà a finire questa storia. Questa sarebbe solo l’ultima delle indiscrezioni inerenti al sito, ricordiamo che solo nella giornata di sabato si è fatta avanti la possibilità di un acquisto del sito da parte di Microsoft. 

Fonte: comicbook

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più