Apple
AppleLeaks e Curiosità

La console di Apple sempre più vicina? Arrivano i primi brevetti

Secondo quanto riportato, Apple non solo sta pensando (con l’imminente presentazione) al visore AR/VR ma anche ad una nuova console. Scopriamo di più a riguardo.

Brevetto Apple

Leggi anche:

Nuovi brevetti condivisi sulla console di Apple

E’ stato scoperto che Apple avrebbe depositato alcuni brevetti su dei controller per iPhone e iPad che potrebbero essere utilizzati anche per un’ipotetica console pensata solo per il gaming. I brevetti sono stati depositati il 31 marzo con il nome “Apple inventa una varietà di controller per il gaming del futuro” che sembrano mostrare una serie di controller magnetici per iPhone e iPad costituiti da una custodia protettiva dotata di croce direzionale e di quattro pulsanti, un controller non molto lontano da quello di Microsoft su Xbox Series X e S e un sistema non molto differente dai joy-con di Nintendo Switch.

Controller Apple
Controller Apple

Attraverso le immagini dei brevetti possiamo dare una prima occhiata agli ipotetici controller di Apple. Il primo si tratta di una coppia di dispositivi magnetici che possono essere aggiunti al lato di un iPhone o iPad ognuno dei quali presenta uno stick analogico e un crocino direzionale o di quattro pulsanti.

Controller Apple 2
Controller Apple 2

Il secondo brevetto condiviso, invece, rappresenterebbe una cover per iPhone con il controller incorporato. La cover, non molto diversa dalle tradizionali, presenta su uno dei lati una croce direzionale ed una serie di pulsanti con un’interfaccia utente che potrebbe variare a seconda del gioco. Infine, il terzo prodotto rappresenta un controller tradizionale come quello Xbox con quattro pulsanti, due stick analogici e un crocino direzionale che può essere collegato via Bluetooth all’iPad o all’iPhone.

Controller Apple 3

I tre brevetti sono stati registrati sia negli Stati Uniti che in Europa. Questo ci fa pensare che Apple sia realmente vicino all’introduzione di un nuovo ecosistema da gaming per iPhone, iPad e, chissà, anche per il nuovo visore?

Fonte: PatentlyApple

Photo by: PatentlyApple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più