Apple WWDC
AppleLeaks e Curiosità

WWDC di Apple: cosa aspettarsi? Ecco qualche idea

Meno di una settimana fa Apple ha ufficialmente condiviso le sue date dell’evento WWDC per gli sviluppatori. Online sono tante le indiscrezioni sulle ipotetiche presentazioni. Mark Gurman, come ogni settimana, attraverso la sua newsletter condivide alcuni rumors a riguardo.

Cosa aspettarsi, quindi?

Apple
Apple

Leggi anche:

WWDC di Apple

Apple ha fissato la data per il suo prossimo grande evento, il WWDC, per il 6 giugno. Questo sarà il giorno di apertura dove Apple presenterà i prossimi importanti aggiornamenti software per i suoi dispositivi principali. Anche quest’anno la conferenza, che durerà per l’intera settimana, sarà di nuovo da remoto poiché, secondo Gurman, “Apple non poteva permettersi di organizzare un evento di persona per poi ritrovarsi a dover annullare la conferenza all’ultimo minuto”.

Una novità di quest’anno è che la società consentirà ad alcuni studenti, sviluppatori e media di partecipare a una proiezione di persona del keynote preregistrato presso il campus di Apple Park a Cupertino, in California. Ma cosa verrà presentato durante l’evento? In realtà Apple aveva in mente di utilizzare il WWDC 2022 per il lancio ufficiale del suo visore a realtà aumentata ma molto probabilmente così non sarà. Il visore potrebbe essere presentato entro la fine di quest’anno.

rumors Apple
rumors Apple

Molto probabilmente, però, Apple potrebbe presentare alcuni dei suoi imminenti software di realtà aumentata e virtuale come il sistema operativo Reality OS (definito rOS). In ogni caso potrebbero esserci altre novità per quanto riguarda il settore hardware. L’azienda  si sta preparando a lanciare alcuni nuovi Mac nei prossimi mesi. E quale evento se non il WWDC per introdurre le novità?

I nuovi Mac di Apple e le novità del WWDC

Secondo Gurman, l’azienda presenterà due nuovi Mac che saranno in arrivo  verso la metà dell’anno o all’inizio della seconda metà.  Uno di questi sarà probabilmente il nuovo MacBook Air. Altri modelli in lavorazione includono un Mac mini aggiornato e un iMac da 24 pollici, nonché un MacBook Pro di fascia bassa per sostituire il vecchio modello da 13 pollici. Senza dimenticare che sono in fase di sviluppo nuovi modelli di Mac Pro e iMac Pro. 

L’obiettivo principale dell’evento  saranno i software. iOS 16 (Sydney), watchOS 9 (Kincaid), macOS 13 (Roma) e tvOS 16 (Parigi) di Apple saranno ovviamente i punti salienti della conferenza. Per quanto riguarda iOS, potrebbero esserci nuovi nuovi aggiornamenti dedicati alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute.

nuovi MacBook rumors
nuovi MacBook rumors

Molto probabilmente, stando alle parole di Gurman, potrebbe essere presentata una nuova interfaccia multitasking per iPadOS mentre l’Apple Watch potrebbe ricevere importanti aggiornamenti per l’attività e il monitoraggio della salute. 

Tu cosa ne pensi? Ti aspettiamo nei commenti.

Fonte: Mark Gurman (newsletter)

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più