Gmail cambia look: ecco la nuova interfaccia web

Gmail

Continuano i cambiamenti in casa Google, dopo Maps, è la volta di Gmail. Il servizio più popolare e, più utilizzato, sta per cambiare anche sè, in realtà, la nuova interfaccia dovrebbe già essere disponibile per tutti.

L’utilizzo di questa nuova interfaccia gmail rimarra probabilmente facolativo (almeno all’inizio) infatti, recandosi su impostazioni rapide, è possibile scegliere di provare la nuova versione oppure, tornare alla precedente. Scopriamo insieme alcuni cambiamenti apportati.

Leggi anche:

ARRIVA LA NUOVA INTERFACCIA GMAIL

La nuova versione è caratterizzata da un design decisamente più moderno e porta con sé delle migliorie riguardanti alcune funzionalità. Un miglioramento assolutamente importante è legato alla ricerca dei messaggi, ora più funzionale grazie all’inserimento dei nuovi filtri (vedi immagine).

interfaccia gmail

La barra a sinistra raccoglie 4 funzionalità: Mail, Chat, Spaces e Meet mentre, sulla destra troviamo le impostazioni. Sul fondo invece, dovrebbero trovarsi i contatti suggeriti, ovvero quelli con cui la nostra comunicazione avviene più frequentemente.

interfaccia gmail

Il nuovo Gmail sarà presto attivo per tutti ma c’è la possibilità di tornare al vecchio design. Qualora non vi piacesse la nuova interfaccia, per tornare indietro vi basta seguire alcuni semplici passaggi: andate nelle impostazioni rapide, selezionate “torna alla visualizzazione originale di Gmail” e ricaricate la pagina. A questo punto ritroverete Gmail nella sua versione precedente.

interfaccia gmail

 

Avete già provato Gmail in questa nuova veste? Di seguito vi lasciamo il video ufficiale riguardanti le novità.

 

Via: The Verge

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più