Gmail
Novità

Gmail cambia look: ecco la nuova interfaccia web

Continuano i cambiamenti in casa Google, dopo Maps, è la volta di Gmail. Il servizio più popolare e, più utilizzato, sta per cambiare anche sè, in realtà, la nuova interfaccia dovrebbe già essere disponibile per tutti.

L’utilizzo di questa nuova interfaccia gmail rimarra probabilmente facolativo (almeno all’inizio) infatti, recandosi su impostazioni rapide, è possibile scegliere di provare la nuova versione oppure, tornare alla precedente. Scopriamo insieme alcuni cambiamenti apportati.

Leggi anche:

ARRIVA LA NUOVA INTERFACCIA GMAIL

La nuova versione è caratterizzata da un design decisamente più moderno e porta con sé delle migliorie riguardanti alcune funzionalità. Un miglioramento assolutamente importante è legato alla ricerca dei messaggi, ora più funzionale grazie all’inserimento dei nuovi filtri (vedi immagine).

interfaccia gmail
interfaccia gmail

La barra a sinistra raccoglie 4 funzionalità: Mail, Chat, Spaces e Meet mentre, sulla destra troviamo le impostazioni. Sul fondo invece, dovrebbero trovarsi i contatti suggeriti, ovvero quelli con cui la nostra comunicazione avviene più frequentemente.

interfaccia gmail
interfaccia gmail

Il nuovo Gmail sarà presto attivo per tutti ma c’è la possibilità di tornare al vecchio design. Qualora non vi piacesse la nuova interfaccia, per tornare indietro vi basta seguire alcuni semplici passaggi: andate nelle impostazioni rapide, selezionate “torna alla visualizzazione originale di Gmail” e ricaricate la pagina. A questo punto ritroverete Gmail nella sua versione precedente.

interfaccia gmail
interfaccia gmail

 

Avete già provato Gmail in questa nuova veste? Di seguito vi lasciamo il video ufficiale riguardanti le novità.

 

Via: The Verge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più