reaction WhatsApp
NovitàSocial & Community

Whatsapp Pay arriva in Italia: ecco come funzionerà

Negli ultimi anni il modo di comunicare è particolarmente cambiato, i social hanno preso il sopravvento e con essi anche le varie piattaforme di messaggistica. Whatsapp è l’applicazione più utilizzata al mondo, essa fornisce (tramite la rete dati) un servizio ottimo per la comunicazione. In moltissimi la utilizzano e la ritengono un posto piacevole dove comunicare con amici e parenti. Ogni giorno, al suo interno vengono scambiati migliaia di file e messaggi.

Leggi anche: Telegram: in arrivo le reaction! Ecco la prossima novità

WHATSAPP PAY IN ARRIVO ANCHE NEL NOSTRO PAESE

Molto spesso avrete sentito parlare di pagamento via chat per quanto riguarda le piattaforme di messaggistica, uno degli strumenti forse più ” ricercati” degli ultimi tempi. A rendere nota questa funzione sarà proprio Whatsapp: a quanto pare,  Zuckerberg ha annunciato l’arrivo del servizio proprio nel nostro paese. Si chiama Whatsapp Pay e sarà in grado di permetterci uno scambio di denaro facile e veloce con chi vogliamo, ma in due differenti soluzioni: business e privata.

whatsapp pay

Per quanto riguarda la modalità business, lo scambio di denaro avverrà tra utente e negoziante con un costo in % per ogni pagamento, mentre per la modalità privata non vi saranno costi. Sarà dunque completamente gratuito scambiare denaro con amici o parenti.

whatsapp pay

Ad oggi non sono state rese note le carte compatibili con questo pagamento, ma possiamo dirvi che Whatsapp Pay funzionerà attraverso il codice a 6 cifre, oppure con una soluzione secondaria differente: impronta o volto.

Al momento il servizio non è ancora disponibile nel nostro paese, ma potrebbe arrivare nel giro di 6 mesi.

via: ilsole24ore

1 commento

Whatsapp: stickers animati e non solo! Ecco le novità del prossimo aggiornamento - Evosmart.it 2 Luglio 2020 at 11:34

[…] Leggi anche: Whatsapp Pay arriva in Italia: ecco come funzionerà […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più