iPhone 12 onde elettromagnetiche
AppleNovità

iPhone da record: Apple potrebbe spedirne 250 milioni in un anno

Il 2020 potrebbe essere considerato in futuro uno degli anni più importanti per Apple. Non solo l’epocale passaggio su Mac dalle CPU Intel ai System on chip progettati in casa, ma anche per le importanti vendite di iPhone 12.
Che gli ultimi arrivati della famiglia iPhone vendevano bene lo sapevamo già, ma potrebbero addirittura superare un record rimasto imbattuto da diversi anni.

Leggi anche: Apple rilascia iOS 14.3 con Apple ProRAW e supporto alle AirPods Max

SECONDO LE ATTUALI PRIEZIONI APPLE POTREBBE SPEDIRE 250 MILIONI DI IPHONE NEL CORSO DI UN ANNO FISCALE

Recensione iPhone 12 Pro. Si affina ma non stravolge
iPhone 12 Pro va ben oltre le aspettative, deludente invece iPhone 12 Mini | Evosmart.it

Ad affermalo è l’analista Danel Ives di Wadbush Securities. Secondo Daniel, Apple durante l’anno fiscale 2021 potrebbe raggiungere l’impressionante quota di 250 milioni di iPhone spediti. Era da tanto che gli iPhone non andavano così bene, anzi addirittura potrebbe essere l’anno migliore di sempre per il melafonino.

Attualmente lo scettro degli iPhone più venduti di sempre spetta ad iPhone 6 e 6 Plus. Ai tempi ci fu un grande balzo in avanti: si passava dal design a mattonella con display da 4,5″ ad un design sottile con bordi arrotondati e display molto più grandi che seguivano la tendenza tracciata dagli smartphone Android. In quell’occasione Apple toccò quota 231 milioni di iPhone spediti in un solo anno, un risultato ma più eguagliato.

non solo IPHONE 12: le previsioni includono anche tutti i modelli presenti attualmente nel listino apple

A distanza di due anni dal lancio è ancora possibile acquistare iPhone XR sul sito ufficiale | Evosmart.it

Ironico quindi che questo record potrebbe arrivare proprio col ritorno del design a mattonella. Ma le cose nel tempo sono comunque cambiate: con iPhone 12 arriva per la prima volta il 5G sugli smartphone Apple, è ritornato il top gamma ultra compatto con iPhone 12 Mini e con i 6,7″ di iPhone 12 Pro Max abbiamo ad oggi l’iPhone più grande di sempre. Nel mezzo invece ci sono i modelli più gettonati: iPhone 12 ed a sorpresa iPhone 12 Pro.
Ma non è tutto merito esclusivamente della nuova lineup, visto che le previsioni di Daniel includono anche gli altri modelli ancora presenti nel listino ufficale di Apple: iPhone SE, iPhone XR e iPhone 11.

Secondo Daniel Ives la cifra di 250 milioni di unità spedite è raggiungibile con le attuali proiezioni di vendita che sono sorprendentemente buone, anche confrontandole con alcuni degli scenari migliori tra quelli previsti fino a qualche mese fa.
Le attuali proiezioni sono basate sul recente aumento di ordinativi da parte di Apple verso i fornitori: un aumento di ben il 35% nel solo trimestre di Dicembre rispetto a quanto previsto, e una stima di iPhone ordinati da Apple per il 2021 che avrebbe già toccato i 230 milioni.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più