widget google ios 16
AppleNovità

iOS 16: la lock screen si potrà personalizzare con le app di Google!

Finalmente è arrivato iOS 16 e se l’avete già installato avrete sicuramente notato una delle novità più “evidenti”: la personalizzazione della lock screen. In merito a questo, i rumor dicono che presto potremmo utilizzare i widget di Google nella schermata di blocco.

Leggi anche:

LOCK SCREEN IOS 16: ARRIVANO I WIDGET GOOGLE

I widget ci aiutano ad avere accesso alle informazioni in modo più rapido e a tenere sotto controllo il tutto senza la necessità di sbloccare lo smartphone. In merito a Google, sono in arrivo alcuni widget per iPhone che lo riguardano, scopriamone alcuni. 

RICERCA GOOGLE

La ricerca su Google diventerà ancora più rapida grazie al widget che verrà fornito per la lock screen. L’accesso alla ricerca web potrà essere effettuato tramite testo, voce o fotocamera oppure, sarà anche possibile tradurlo in un’altra lingua.

DRIVE

Arriva anche l’accesso a Drive per i documenti infatti, grazie al widget diventerà tutto più facilmente accessibile direttamente dalla schermata di blocco.

GOOGLE MAPS

Maps ci informerà delle condizioni del traffico in tempo reale, del tragitto e molto altro.

NEWS

Tra i vari widget troveremo anche q1uello dedicato alle news: queste potranno essere lette subito dalla schermata di blocco e, se una notizia è di interesse, basterà aprirla cliccandoci sopra.

MAIL

Ci saranno anche Gmail e Chrome. Il primo mostrerà il numero di mail non lette ed altre informazioni mentre, il secondo, fornirà un accesso più rapido alla ricerca consentendoci di effettuarla tramite voce. Possibilità di aprire anche una pagina in modalità incognito.

CHROME

 

Fonte: Google

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più