AndroidAppleNovità

Apple: triplicate le vendite nel settore degli indossabili

Sul portale della società di ricerca IDC è stato pubblicato un report legato alle vendite del mercato dei dispositivi indossabili durante il terzo trimestre del 2019. I risultati mostrano un mercato in forte crescita, che addirittura ha quasi raddoppiato il suo volume complessivo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In questo settore a fare la parte del leone è ancora Apple che, grazie ai suoi dispositivi, non solo ha mantenuto la leadership ma ha anche aumentato in modo considerevole la sua quota di mercato.

Leggi anche: Apple: svelate le prime indiscrezioni sugli iPhone del 2021

APPLE TRIPLICA LE VENDITE NEL MERCATO DEGLI INDOSSABILI, IN CRESCITA ANCHE XIAOMI, SAMSUNG E HUAWEI

Apple: triplicate le vendite nel settore degli indossabili
Apple: triplicate le vendite nel settore degli indossabili | Evosmart.it

L’azienda di Cupertino è riuscita ad ottenere, rispetto allo stesso periodo dell’anno, un incremento veramente importante delle vendite passando dai 10 milioni di unità vendute nel 2018 ai 29,5 milioni del 2019, raggiungendo così una quota di mercato pari al 35%. Questo risultato è merito, secondo gli analisti, della crescente popolarità di Apple Watch, AirPods e dei dispositivi Beats. Non meno importante l’allettante taglio di prezzo fatto su Apple Watch Series 3 e il lancio delle recenti AirPods Pro, che contribuiranno nel breve periodo a far mantenere ad Apple la sua posizione di predominio sul mercato.

L’inseguitore più vicino è Xiaomi con una quota di mercato pari al 14,6% e ben 12,4 milioni di unità vendute. Si tratta di un risultato reso possibile sia dalla qualità prezzo dei suoi prodotti che dalla sua continua espansione nel mercato Europeo. Ottimi risultati anche per Samsung che vede aumentare in modo considerevole le sue vendite, passando dai 3,2 milioni di unità vendute nel Q3 2018 ai 8,3 milioni del Q3 2019; mentre Huawei continua a crescere soprattutto grazie al mercato cinese, dove l’azienda ha fatto registrare in questo settore un impressionante +188% rispetto allo stesso periodo dell’anno.

Notizie non troppo positive infine per FitBit. L’azienda, molto popolare per i suoi smartwatch e fitness band, in un mercato in costante crescita ha mantenuto invariato il suo volume nelle vendite, probabilmente soffocata dall’agguerrita concorrenza dei suoi competitor. Il futuro dell’azienda resta tutt’ora incerto e molte voci di corridoio indicano una possibile acquisizione da parte di Google.

Via: Macitynet

Fonte: IDC

2 commenti

Apple festeggia il Natale: dal 24 al 29 Dicembre App e Giochi gratis per gli utenti iOS - Evosmart.it 24 Dicembre 2019 at 10:31

[…] Leggi anche: Apple: triplicate le vendite nel settore degli indossabili […]

Rispondi
Amazfit T-Rex: annunciata la data di presentazione- Evosmart.it 2 Gennaio 2020 at 10:00

[…] Leggi anche: Apple: triplicate le vendite nel settore degli indossabili […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più