Da anni gli utilizzatori di iPhone attendevano l’arrivo dell’Always on Display. La tanto richiesta feature sembrava destinata ad arrivare già con il lancio di iPhone X, il primo con display Amoled, ma così non è stato. L’Always on è infine arrivato ma solamente su iPhone 14 e 14 Pro Max, anche grazie all’introduzione di un nuovo display, in grado questa volta di scendere col refresh rate fino a 1 Hz. Esattamente come già succedeva su Apple Watch.
Leggi anche:
- Foxconn rilancia in India per soddisfare la domanda di iPhone
- Google Pixel Watch riceve il suo primo aggiornamento
- Anche Galaxy M52 si aggiorna con One UI 5.0 e Android 13
IN ARRIVO UN PRIMO AGGIORNAMENTO PER L’ALWAYS ON DISPLAY DI IPHONE: PRESTO SARÀ POSSIBILE RENDERLO SIMILE A QUELLO DEGLI SMARTPHONEANDROID
Se da una parte il debutto dell’Always on Display su iPhone ha fatto la gioia di molti, dall’altra non è riuscito ad accontentare gli utenti che si aspettavano un sistema simile a quello presente sugli smartphone Android. A quanto pare su questo preciso aspetto Apple sarebbe già corsa ai ripari.
A picture tells you major update of iOS16.2 beta3. pic.twitter.com/skrE7n3ViX
— Ice universe (@UniverseIce) November 16, 2022
La beta 3 di iOS 16.2 ha iniziato a circolare in rete e non ci è voluto molto prima che una delle novità più importanti di questo update venisse alla ribalta. Come possiamo vedere nell’immagine condivisa su Twitter da Ice Universe, possiamo ammirare una nuova opzione di visualizzazione per la lockscreen. Nella foto condivisa dal blogger cinese vediamo come ora la nuova opzione per l’Always on Display permetterà di nascondere lo sfondo e l’elenco delle notifiche.
Non è chiaro invece se questa nuova visualizzazione permetterà anche di visualizzare l’anteprima della sola icona delle app che hanno inviato una notifica allo smartphone. Molto probabilmente sarà comunque possibile utilizzare l’Aways on così come è stato presentato da Apple durante l’evento di settembre, in modo tale da poter accontentare più utenti possibile.
ALWAYS ON MINIMAL: COME ATTIVARLO SENZA ASPETTARE L’ARRIVO DI IOS 16.2
In realtà esiste già un modo per avere un effetto simile, ma senza dover aspettare il rilascio di iOS 16.2 in versione stabile. Premettendo che vi sconsigliamo di scaricare l’ultima beta sul vostro dispositivo personale, il funzionamento di questo “trucchetto” è legato ad una feature già esistente: Full Immersion.
Tramite la voce Full immersion vi basterà scegliere la vostra modalità preferita e personalizzarne il funzionamento. Sotto la voce “Consenti notifiche” vi basterà selezionare “Opzioni”, da qui infine scegliere l’opzione “Attenua schermata di blocco”.
L’effetto sarà quello che già si aveva nella modalità Sonno, ma con iOS 16 è possibile abilitare questa visualizzazione della lockscreen su qualsiasi modalità. L’unico inconveniente di questo metodo è la necessità di tenere attiva la modalità Full Immersion. Per farne a meno sarà necessario aspettare iOS 16.2.
Via: Gizchina