Apple presenta iOS 14: ecco le novità
AppleNovità

Apple presenta iOS 14: Siri e app Messaggi

Continuiamo con la carrellata di novità che il nuovo iOS 14 si porta dietro.

Leggi anche: Apple presenta iOS 14: Nuova Home e iPhone supportati

SIRI

Siri, l’assistente vocale di Apple, è stato completamente ridisegnato per non “ingombrare” e togliere spazio a quello che si stava facendo. In pratica Siri ora fa direttamente quello che le si dice senza mostrare nulla a schermo. A meno che non serva una risposta, come per il meteo, che viene mostrato come se fosse una normale notifica. Tra le altre cose ora si può chiedere a Siri di mandare messaggi audio.

TRANSLATE

Con iOS 14 Siri può anche tradurre in altre lingue intere frasi!

Nonostante ciò, Apple ha deciso di rilasciare una sua app di traduzioni chiamata appunto Translate. Ha il vantaggio di poter funzionare anche offline, garantendo la privacy e facendosi aiutare dalla potenza del Neural Engine facente parte del potente SoC Apple A13 Bionic. Al momento sono solo 11 le lingue disponibili, ma fortunatamente c’è anche l’italiano.

MESSAGGI

Ulteriori cambiamenti vedono protagonista il sistema di messaggistica. Ora Messaggi diventa più ” social” e porta con se funzionalità già presenti su Whatsapp e Telegram; sarà possibile menzionare un contatto con il solo utilizzo della “@” ed eliminare un messaggio dopo averlo inviato. Sarà inoltre possibile pinnare un contatto o un gruppo, e rispondere direttamente ad una persona grazie alla possibilità di rispondere direttamente. Anche qui nulla di nuovo. Ma se non altro Apple ha sempre cercato di migliorare la propria app di messaggistica negli anni, anche con le Memoji che si arricchiscono di stili, espressioni ed età.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più