USB-C Apple
AppleLeaks e Curiosità

Apple: arriva l’USB-C ma non su iPhone 14

L’arrivo del connettore USB-C sugli iPhone sarebbe confermato. Apple, infatti, potrebbe utilizzare la nuova porta sui suoi iPhone ma non subito. Infatti, secondo quanto riferito da Mark Gurman, l’azienda di Cupertino introdurrà l’USB-C a partire dall’iPhone 15. 

iPhone 14
iPhone 14

Leggi anche:

La nuova porta USB-C

Tra i prodotti Apple che riceveranno la nuova porta USB-C ci saranno sicuramente anche gli iPhone ma non l’iPhone 14. Dopo le indiscrezioni sulla scheda tecnica del nuovo smartphone dell’azienda, pare che, secondo quanto riferito da Gurman, avrà la nuova porta. Ma non si finisce qui perché pare che un nuovo iPad entry-level, rilasciato questo autunno, sarà il primo con una porta USB Type-C. Il nuovo prodotto presenterà anche il SoC Apple A14 e avrà connettività 5G.

Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 14 non avranno l’USB-C mantenendo, così, il Lightning. Nonostante questo, Apple sarà “costretta” ad utilizzare sui suoi prodotti lo standard in questione.  Gurman spiega che il passaggio ad USB-C ci sarà su iPhone 15 che sarà presentato durante il 2023 anche se la normativa europea dovrebbe entrare in vigore a partire dal 2024. Ovviamente, i rumors precedenti già parlavano dell’utilizzo della porta USB-C da parte di Apple ma, a quanto pare, dovremmo aspettare ancora un po’.

Gurman rivela anche alcuni dettagli sulla realtà mista di Apple. Secondo lui, il dispositivo arriverà con il chip Apple M2 e 16 GB di memoria. Pare poi che in segreto, l’azienda starebbe già  sviluppando il chip Apple M3. Questo processore in arrivo verrà utilizzato già il prossimo anno. Detto questo, sembra che l’azienda stia accelerando i suoi piani con la serie M di Apple. C’è voluto un po’ di tempo con la serie Apple M1, ma a quanto pare il ritmo sarà aumentato d’ora in poi.

Noi, come sempre, ti invitiamo a prendere queste informazioni con le “dovute pinze” poiché sono frutto di rumors online.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più