iPhone con USB-C
AppleLeaks e Curiosità

Apple: iPhone, AirPods e altri prodotti avranno USB-C?

Non si fermano i rumors sull’introduzione della porta USB-C sui futuri prodotti di Apple. Nuove indiscrezioni arriverebbero direttamente dall’analista Kuo che ha condiviso, come suo solito, alcune notizie sui futuri progetti dell’azienda di Cupertino. A quanto pare, l’azienda  potrebbe introdurre la porta USB-C sia su iPhone che su AirPods che su futuri prodotti. 

Accessori Apple con USB-C
Accessori Apple con USB-C

Leggi anche:

USB-C su iPhone e AirPods

Secondo quanto condiviso dall‘analista Kuo, Apple rivoluzionerà totalmente i suoi prodotti. Infatti, dopo i rumors di questi giorni sulla sempre più presenza di USB-C su iPhone, sembra che la scelta di eliminare del tutto il LIghtining da parte di Apple anche su altri prodotti sia “inevitabile”.

All’inizio della scorsa settimana, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che l’azienda  prevede di rilasciare almeno un modello di iPhone 15 con una porta USB-C nel 2023. Ma non finisce qui, perché lo stesso analista ha voluto condividere un tweet in cui condivideva la notizia che anche accessori come AirPods , il MagSafe Battery Pack e il trio Magic Keyboard/Mouse/Trackpad passeranno anche a USB-C nel “prevedibile futuro”.

Sia l’iPhone che tutti gli  accessori sopra elencati  attualmente si basano sulla connettività Lightning proprietario di Apple per la ricarica cablata e/o il trasferimento dei dati. L’introduzione dell’ USB-C potrebbe ampliare la connettività dei prodotti dell’azienda  rendendoli più “universali”. 

Ovviamente, le informazioni condivise dall’analista sono fondante su ipotesi. L’arrivo, però, dell’USB-C  potrebbe davvero arrivare a breve. Chi lo sa? Noi nel frattempo attendiamo l’ufficialità del nuovo iPhone 14.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più