YouTube
NovitàSocial & Community

YouTube: è ufficiale l’arrivo degli Shorts in Italia

YouTube ha deciso di competere con Instagram e TikTok. La famosa piattaforma di video ha ufficializzato anche in Italia con una versione beta la sua nuova feature: gli Shorts.

YouTube: è ufficiale l’arrivo degli Shorts in Italia|Evosmart.it

Leggi anche: The Witcher 2: rivelata la data d’uscita e nuove immagini

Gli Shorts di YouTube

La nuova funzionalità di YouTube, che sarebbe già arrivata con una versione beta in Italia, si chiamerà Shorts. In realtà, già ve ne parlammo qualche tempo fa ma in quel periodo la nuova feature veniva distribuita solo in India. In una sezione dedicata del sito, infatti, potrete creare video verticali di un massimo di 60 secondi con gli strumenti Google.

Potrebbe interessarti anche: Tik Tok arriva con una novità per i video: dureranno di più

Con i nuovi strumenti presenti su YouTube potrete unire più clip, inserire titoli sul video e anche riproporre gli audio degli altri youtuber come base per i propri video (praticamente una funzionalità molto simile ai Reels di Instagram). C’è una cosa in più. YouTube vi darà la possibilità di utilizzare brevi porzioni dei video di qualsiasi lunghezza già caricati sulla piattaforma.

Inoltre, potrete utilizzare qualsiasi canzone presente come quelle delle case discografiche della Universal, Sony e Warner. Ovviamente, questa è una versione beta che potrete utilizzare già tra un paio di giorni (circa il 14 luglio).

Via: Mobileworld.it

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più