YouTube
NovitàSocial & Community

Youtube: arriva picture-in-picture sugli iPhone! Ecco dove

YouTube ha annunciato oggi di aver iniziato a rilasciare  il supporto Picture-in-Picture per tutti gli utenti iOS negli Stati Uniti, dando la possibilità agli utenti iOS di chiudere l’app YouTube durante un video e continuare a visualizzarlo mentre l’utente utilizza il suo smartphone per altro.

Modalità Picture-In-Picture per iOS
Modalità Picture-In-Picture per iOS

Leggi anche:

Youtube: la novità picture-in-picture

Da quanto tempo aspettavamo questa notizia? E finalmente è arrivata! YouTube ha iniziato a rilasciato la funzionalità picture-in-picture su tutti gli iPhone. Da oggi gli utenti potranno continuare a guardare un video sulla piattaforma mentre utilizzano il proprio smartphone per fare altro.

Il supporto Picture-in-picture era già disponibile per i soli abbonati Premium di YouTube negli Stati Uniti, ma ora sarà disponibile anche per tutti gli utenti YouTube statunitensi.

La novità di Youtube è  disponibile anche per i non abbonati statunitensi per i video non musicali ma solo se decidi di sottoscrivere all’abbonamento Premium.

“Riconosciamo che questa è stata un’implementazione lenta per una funzionalità molto richiesta”, si legge in una nota. YouTube ha inoltre dichiarato di voler “ringraziare tutti coloro che hanno condiviso feedback durante gli esperimenti e hanno aspettato pazientemente questo momento”.

La funzione Picture-in-Picture è disponibile per i dispositivi ‌iPhone‌ e ‌iPad‌ con iOS e iPadOS 15 e versioni successive e verrà lanciata nei prossimi giorni.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più