Xiaomi promette quattro anni di update software, ma solo per Redmi K60 Ultra
AndroidFirmware e OSNovità

Xiaomi promette quattro major update di Android, ma solo per Redmi K60 Ultra

Xiaomi vuole tornare a recuperare terreno verso i suoi principali concorrenti e per farlo sembra aver capito di dover curare sempre di più il software. In questo campo uno degli aspetti chiave è il supporto nel tempo con gli aggiornamenti, una aspetto sul quale Xiaomi è rimasta indietro rispetto ai competitor. L’azienda ne è consapevole ed ha fatto un primo importante passo in avanti, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.

Leggi anche:

XIAOMI PROMETTE QUATTRO ANNI DI UPDATE SOFTWARE PER REDMI K60 ULTRA: CHE SIA L’INIZIO PER UNA POLITICA DI AGGIORNAMENTI?

Xiaomi promette quattro anni di update software, ma solo per Redmi K60 Ultra
Nell’immagine dall’alto verso il basso: “5 anni di aggiornamenti OTA”, “4 major update di Android”

In occasione del lancio di Redmi K60 Ultra, Xiaomi ha annunciato che lo smartphone avrà 4 major update di Android e ben 5 anni di aggiornamenti per le patch di sicurezza. Si tratta di un traguardo molto importante visto che l’azienda cinese andrebbe ad eguagliare di fatto Samsung, l’azienda più virtuosa per quanto riguarda gli aggiornamenti software in campo Android.

Ma Xiaomi ne ha ancora di strada da fare per raggiungere Samsung da quel punto di vista: al momento c’è solo uno smartphone supportato da questa nuova politica di aggiornamenti. Per quanto riguarda il mercato Europeo al momento per Xiaomi 13 e 13 Pro l’azienda promette tre anni di aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Ci sono però le potenzialità che questo sia l’inizio di un trend positivo. La speranza è che in occasione del lancio di Xiaomi 13T Pro (che altro non sarà che la versione Europea di Redmi K60 Ultra) l’azienda decida di portare questa politica di aggiornamenti anche nel mercato italiano. Speriamo inolte che nel tempo Xiaomi si decida a migliorare anche la tempestività degli aggiornamenti software, un altro aspetto questo in cui è ancora Samsung a farla da padrone.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più